domenica 21 luglio 2019

HIGHLANDER II - IL RITORNO, OVVERO COME MANDARE IN VACCA QUELLO CHE AVEVA DI BUONO IL PRIMO CAPITOLO


All'uscita di Highlander, vuoi per le canzoni dei Queen, vuoi per i toni epici delle antiche discendenze scozzesi, la pellicola con Lambert & Connery fa il botto e diventa un successo. Fin qui tutto bene. Fin qui. E si perché qualche anno dopo, al regista Russell Mulcahy viene in mente un seguito che più scemo di così non poteva essere, ma non solo!!! Praticamente cancella tutto quello che aveva raccontato nel primo capitolo inventandosi che gli Highlander erano degli alieni che arrivavano dal pianeta Papalla (o dintorni), con una sceneggiatura che faceva acqua da tutte le parti che al confronto se stavi sul Titanic eri al sicuro. Finale tipo spot dei Baci Perugina (giuro) e pubblico al cinema sbigottito per quello che aveva appena visto. E a quel punto ti era chiaro che quello che diceva la famosa frase "Ne resterà solo uno!!!" era riferita al primo Highlander. Quello si che poteva restare. Tutto il resto è fuffa... non ho detto muffa... ma fuffa fuffa fuffa

4 commenti:

  1. Come si fa a rimuovere quella porzione di cervello dove c'è il ricordo di questo film?? Che poi quel finale da "Baci Perugina" (cit.) [poi a me che sono di Perugia ha fatto ancora più ridere 😂😂] fu assemblato proprio per l'Europa...denominato addirittura "Fairytale ending"! 😃😃 Poveri noi!

    A parziale difesa di Mulcahy c'è da dire che ci furono molte controversie e disaccordi con la produzione, problemi legati al budget a disposizione e rimontaggio finale fatto "a risparmio" alle spalle del regista! Ciò non toglie che, considerando il montaggio che voleva fare Mulcahy, sto poro film resta una m***a secca!!

    RispondiElimina
  2. Potresti provare con il macchinario di "Se Mi Lasci Ti Cancello" ovvero "The Eternal Sunshine Of a Spotless Mind"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran film anche quello!! Col titolo che non ti tira a guardarlo perché sembra una commediola con Ben Stiller e Owen Wilson o peggio, Adam Sandler!

      Elimina
  3. Infatti solita magagna dei distributori italiani che si inventano titoli improbabili.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...