martedì 10 dicembre 2019

ADDIO ALLA VOCE DEI ROXETTE

È morta a 61 anni Marie Fredrikssen dopo una lunga lotta contro il cancro al cervello. Voce femminile dei Roxette, duo svedese sempre paragonato agli Eurythmics, anche se il loro approccio era certamente meno soul e più portato a ricordare il pop dei conterranei ABBA.
I due hanno macinato un certo numero di successi a cavallo tra anni 80 e 90, consacrando la loro popolarità con la colonna sonora del film campione d'incassi Pretty Woman, il singolo It Must Have Been Love, che forse non tutti sanno che era in realtà un loro brano del 1987 riadattato per la soundtrack.

Qualche piccola differenza si sente, ma non fondamentale, nel senso che Per Gessle nella nuova edizione ha solo aggiunto qualche nota di chitarra nell'intro e qui e là.
Questa è la versione originale del 1987..
Resta comunque una bellissima canzone per ricordare degnamente Marie.

5 commenti:

  1. Non è uno di quei gruppi che posso dire di aver seguito oppure ascoltato assiduamente, ma hanno sfornato una serie di hit capaci di piazzarsi al centro dei neuroni in maniera clamorosa. Una voce davvero splendida malgrado i miei gusti musicali, brutta perdita. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto pop, ma quel pop fatto bene che non può non piacere a chiunque.

      Elimina
  2. Grandi, imprescindibili per chi ama la cultura anni '80 e '90.
    Mi è dispiaciuto un sacco.
    Grande pezzo, ancora meglio della sua versione per il film.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ho visto dalla tua parte The Look 😀 riff irresistibile

    RispondiElimina

NOMADLAND E MINARI: DUE PREMI OSCAR 2021 STRANAMENTE COLLEGATI DALLA MUSICA

 Eccomi qui dopo la visione dei due film che hanno portato a casa l'Oscar nell'edizione più recente della manifestazione: Nomadland ...