mercoledì 18 dicembre 2019

SCUSAMI GENIO


Il giovane garzone di un negozio inglese trova un vecchio innaffiatoio e, mentre lo sta pulendo dall' ossido che lo ricopre, salta fuori il Genio Della Lampada, perché quell' articolo da giardino è stato ricavato dalla mitica Lampada di Aladino.
Non a caso il garzone si chiama Hal Adden e da quel primo episodio diventa il nuovo padrone del Genio; quindi partono una serie di bizzarre avventure magico/comiche nel più puro stile british.
Serie molto divertente che veniva come al solito trasmessa dalla Rai in quella fortunata fascia preserale occupata anche da Happy Days, Mork & MindyDoctor WhoZaffiro E Acciaio e persino la teutonica Astronave Orion.
Purtroppo temo che non sia mai stata pubblicata in dvd l'edizione italiana (probabilmente persa dagli archivi Rai) per cui posso solo postare uno spezzone del primo episodio, ma in lingua originale, preso dal Tubo.

Godibile e comprensibile anche così per farsi quattro risate "very british" con Pardon My Genie.



4 commenti:

  1. Non conoscevo assolutamente questa serie prima del tuo post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sei l'unica che non la conosce, però io me la ricordo molto simpatica. Umorismo leggero alla Mork & Mindy. Se esistesse anche in italiano sono sicuro che sarebbe rivalutata.

      Elimina
  2. Oddio, io proprio non la conosco.
    Vedi? Ci vuole proprio il mio canale Italia Cult, cazzarola :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, non è più stata replicata, per cui è perduta per sempre... come lacrime nella pioggia... Wow che frase... la metterò in un film 😀😀😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...