domenica 22 ottobre 2023

GIALAPPA SHOW E IL POTERE DEL TRIO (COME LA SERIE "STREGHE")

 Mentre Giorgia Meloni festeggia oggi il suo primo anno da premier (prima donna nella storia della repubblica italiana) barcamenandosi fra tutte le magagne che escono fuori ogni giorno (ma l'hai voluta la bicicletta? E allora pedala e dacci dentro, ragazza) e rinnovando drasticamente anche la tv con licenziamenti clamorosi, io cerco risposte più esistenziali per questo mezzo di comunicazione e mi chiedo invece che succede alla Gialappa's Band?


Già la prima stagione del loro show su Tv8 non era stata granché, e questa appena cominciata sembra rimanere sugli stessi standard così così. O forse sono io che ho le balle girate e faccio il brontolone, e non riesco a divertirmi se non per poche cose nel programma, cioè Gigi & Ross (new entry) e Sensualità A Corte (con cameo di Fedez) perché comunque in giro ho letto recensioni positive. 
Ha un bel daffare il Mago Forest a riempire gli spazi fra un comico e l'altro e perlomeno lui riesce a strapparti qualche risata rendendo lo show quasi del tutto suo. 
Ma il resto sembra davvero tanta fuffa scartata da altri programmi comici di maggiore importanza.

Può essere che la mancanza di Carlo Taranto (il Signor Carlo) sia così fondamentale nella riuscita del programma? 
Carlo infatti ha lasciato il trio all'inizio dell'anno, non per litigi, ma solo perché non se la sentiva di imbarcarsi in questo progetto su Tv8, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci (ai lati di Forest) che prendono in mano la situazione e si reinventano come duo. 
Forse il Signor Carlo ci aveva visto lungo. 

4 commenti:

  1. Ho visto alcune parti della precedente edizione e mi trovo d'accordo con te e credo che si potrebbe imbastire una bella analisi che vada oltre il trio ora duo. Io ricordo i tre ragazzi, quando non erano Gialappi ancora, nella conduzione di una trasmissione notturna su radiopopolare, mi pare "Avete dei problemi, parliamone", dove erano devastanti grazie anche alla partecipazione degli ascoltatori. Forse potrebbero riproporre un formula simile e riassaporare la semplicità della giovinezza. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo la prima puntata della prima stagione di questo revival nostalgico, però appunto, finito l'effetto "nostalgia canaglia" non c'era proprio niente di buffo. Forrest sarà sempre simpatico, ma la scelta di lasciare così tanto spazio a ornano, il comico più antipatico di Zelig, non credo sia stata felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... Quando c'era lui... Intendo il Signor Carlo eh...

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II: COSÌ PER CASO IN TV

 Qualche sera fa, sono rientrato a casa sul tardi e, nel frattempo che mi sorseggiavo un ottimo latte e menta, ho acceso la tv su Italia 1 d...