giovedì 19 ottobre 2023

QUANDO: COME LA CANZONE DI PINO DANIELE, MA MENO RIUSCITO

 Non è la prima volta che Walter Veltroni si cimenta nella regia, ma, diciamolo chiaro, non lo si può considerare un buon regista, anche se Quando, film con Neri Marcoré e Valeria Solarino, è tratto da un suo romanzo perciò dovrebbe sapere bene come trasporlo in immagini.


Invece, da non regista quale sono io, ho visto certe soluzioni visive che avrei fatto esattamente al contrario, tipo fare un carrello all'indietro invece che quello in avanti nella scena del locale dove si canta Bella Ciao. 
Ma queste sono idee mie (magari anche sbagliate eh) se mi fossi trovato io dietro alla macchina da presa al posto di Walter

per un film che parte da un'idea interessante, cioè quella di un uomo che si risveglia dopo 31 anni di coma, ma poi si sviluppa in maniera molto prevedibile con ben poche scene degne di nota fra le quali salvo quella del ristorante con Stefano Fresi, attore già diretto da Walter in C'è Tempo e pure quello film che, secondo me, non si può dire del tutto riuscito. 
Ma ripeto che son solo sensazioni mie che mi approccio alla visione di un film magari ancora influenzato da qualcosa di colossale che ho visto pochi giorni prima. 
Su Prime Video. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

HOT FROSTY - UNA MAGIA DI NATALE: UNA FAVOLA E NIENTE PIÙ

 Attenzione all'ennesimo film di Natale che c'è su Netflix perché dal titolo potrebbe sembrare un porno, e invece Hot Frosty - Una M...