martedì 3 ottobre 2023

NON HO UCCISO L'UOMO RAGNO - GLI 883 E LA RICERCA DELLA FELICITÀ, RACCONTATA DA MAURO REPETTO

 Mentre sta per uscire una serie tv dedicata a loro due, Mauro Repetto, ovvero il 50% danzante degli 883 degli esordi divisi con Max Pezzali, vi racconta, con l'aiuto del giornalista Massimo Cotto, le sue mirabolanti avventure in un libro dal titolo Non Ho Ucciso L'Uomo Ragno, dove chiarisce come sono andate le cose dopo il duo.


Intanto non è mai stato travestito da Pippo a Disneyland Paris, come molti insinuavano, ma è pur vero che ci ha lavorato impersonando vari personaggi come cowboys, fantasmi e marinai. 
Poi non è stato silurato da Claudio Cecchetto, ma fu una sua scelta ardita quella del 1994 di mollare tutto (erano all'apice del successo) per tentare la fortuna a Hollywood spinto dalla ricerca di una modella di nome Brandy vista durante una sfilata. 
Ma tutto finisce, per così dire, in vacca, e Mauro tenta quindi una sua carta solista con Zucchero Filato Nero, disco nato inizialmente in inglese, ma poi tradotto in italiano e trainato dal singolo BACIAMI QUI,

forse uno dei dischi più brutti dell'ultimo trentennio, anche perché mancava la parte di Max, cioè quello che smussava certi aspetti della scrittura di Mauro, il quale invece a sua volta stimolava il collega ad osare sempre di più. 
Erano infatti opera di Mauro molte frasi un po' "forti" contenute nei loro primi due dischi, che comunque ci stavano perfettamente in tale contesto. 
Nei giorni scorsi Mauro, ora sposato che vive a Parigi e con due figli, ha fatto un giro promozionale per presentare questo libro passando anche dai suoi vecchi amici di Radio Deejay Linus e Nicola, ospitata di cui posto il VIDEO,

in cui spiega la sua passione per il funky e l'interesse per le nuove leve tipo DOJA CAT (buongustaio) e non esclude anche un ritorno musicale. 
Ecco... 
Visto e sentito quanto eseguito da Mauro su Rai1 (una terrificante versione in inglese di FINALMENTE TU), sempre durante uno di questi passaggi promozionali con relativa intervista (la canzone la esegue in coda al video), magari parliamone dai...

Che forse quello non è così necessario. 

2 commenti:

  1. Ah..era Finalmente tu!
    Ecco perchè mi ricordava qualcosa.
    Non l'avevo mai sentito cantare e non mi è dispiaciuto ad essere sincero.
    Ho recuperato l'intervista su YT perchè mi ha sbloccato un ricordo come si dice.
    Fa il manager a Disneyland adesso mi par di capire.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto lavora sempre là, ma dai... Sei troppo buono con lui, per quanto sia simpatico.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II: COSÌ PER CASO IN TV

 Qualche sera fa, sono rientrato a casa sul tardi e, nel frattempo che mi sorseggiavo un ottimo latte e menta, ho acceso la tv su Italia 1 d...