domenica 4 febbraio 2024

APOLLO CREED CI HA LASCIATI PER DAVVERO

E stavolta la morte di Apollo Creed non è la finzione cinematografica di Rocky IV, poiché Carl Weathers


se n'è andato nel sonno a 76 anni dopo essere stato anche al fianco di Arnold Schwarzenegger in Predator e apparso anche in molte serie tv, pure nella saga di The Mandalorian dove ha diretto anche due episodi dei dieci ai quali ha partecipato, passando per Action Jackson diretto da Craig R. Baxley e altre pellicole, magari un po' meno famose. 
C'è un piccolo retroscena bizzarro sul suo personaggio più famoso, in quanto per avere quella parte di Apollo Creed, per poco Carl non mandò all'aria il provino perché pensava che Sylvester Stallone fosse solo lo sceneggiatore e non il protagonista della saga, per cui non si sentiva del tutto stimolato. 
Per la musica invece si parla oggi di Franco Tozzi, fratello maggiore del ben più noto Umberto che ogni estate sentivamo spadroneggiare nei juke box.


Franco, la cui somiglianza col fratello è evidente, è mancato nei giorni scorsi a Cuneo a 79 anni dopo una breve malattia, e alle sue spalle aveva avuto comunque una lunga carriera musicale condivisa all'inizio proprio con Umberto che suonava con lui, e ancora prima con una canzone classificata al secondo posto di Un Disco Per L'Estate dal titolo I TUOI OCCHI VERDI che ricorderanno forse solo quelli che erano presenti al concerto dei Genesis di cui ho parlato IERI, e che Red Ronnie, quando era ancora nel pieno delle sue facoltà mentali e non vaneggiava, aveva incluso nel suo programma di successo Una Rotonda Sul Mare, dove canzoni del passato si sfidavano a duello e Franco aveva persino battuto la canzone che dava il titolo alla trasmissione.
Anche il musical perde un nome importante con Chita Rivera,

91 anni e nota per aver interpretato Anita nel primo West Side Story a teatro nel 1957, quello portato al cinema nel 1961 e poi in tempi più RECENTI rifatto da Steven Spielberg. 
Chita, oltre a diversi musical in teatro, era apparsa anche al cinema in Chicago e in quel disastro di SGT. PEPPER coi Bee Gees, ed era considerata una delle migliori interpreti delle coreografie di Bob Fosse. 
Addio Chita e Franco. 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh si, molto male nonostante qualcuno invece dicesse "non fa male! Non fa male!"

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

QUELLA VOLTA CHE HAI INCONTRATO DUE BUSKERS MOLTO PARTICOLARI

 I buskers, forse lo sapete già, sono i cosiddetti musicisti di strada (si, come i Måneskin prima di diventare famosi) che suonano ovunque s...