mercoledì 14 febbraio 2024

CLAUDIO BAGLIONI - A TUTTOCUORE IN TV

 Senza alcun dubbio per un bel po' di tempo Claudio Baglioni è stato il cantante più facilmente abbinato alla festa di San Valentino grazie o per colpa dei vari passerotti e magliette fine indossate per ascoltare il mare (senza fiatare).


Primato forse diviso per un po' con Umberto Tozzi che ai tempi di Ti Amo, dichiarazione in musica che imperversava nei Juke Box, ti offriva anche il rovescio della medaglia perché sul lato B del 45 giri c'era DIMENTICA DIMENTICA, una bellissima canzone struggente che se la ascolti in un momento di crisi sentimentale come minimo dai delle testate nel muro.

Claudio, come anche Umberto, con il passare degli anni si è anche scrollato di dosso tale etichetta di cantatore degli innamorati, ma per farlo è dovuto INTERVENIRE persino Peter Gabriel a Torino e, cantando cantando, è arrivato bello bello a 60 anni di carriera che al momento sta festeggiando con un tour il quale apre una trilogia di spettacoli per dare il suo addio alla musica che dovrebbe arrivare nel 2025. 
Proprio questa sera di San Valentino però Claudio torna nel suo ruolo di cantore dell'amore bello come il cielo, bello come il giorno, bello come il mare (anche se quella famosa canzone parla di un addio) e su Rai1 arriva il suo show A TuttoCuore, che messo insieme con "sole" finisce sempre a far rima con amore come ben sappiamo. 
Un po' di numeri dello show? 3 ore e 45 di spettacolo, 38 canzoni, 80 performers, 21 musicisti. 
Quasi come il Festivalone eh? 
❤️E buon San Valentino a tutti❤️. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

QUELLA VOLTA CHE HAI INCONTRATO DUE BUSKERS MOLTO PARTICOLARI

 I buskers, forse lo sapete già, sono i cosiddetti musicisti di strada (si, come i Måneskin prima di diventare famosi) che suonano ovunque s...