lunedì 2 dicembre 2024

THE MERRY GENTLEMEN: UN FULL MONTY NATALIZIO

 Altra settimana e altro film natalizio, genere che, ovviamente, prolifera sulle piattaforme in questo periodo.


The Merry Gentlemen, per farla breve, è una copia carbone di Full Monty con stripper molto maturo incluso che ha la faccia di Maxwell Caulfield che, dopo l'inutile Grease 2, non vedevo dai tempi di ELECTRIC DREAMS dove interpretava il personaggio del borioso Bill (giusto 40 anni fa). 
L'idea di mettere in piedi questo show di spogliarellisti uomini però, con i numeri musicali che diventano ogni volta sempre più accurati, 

qui non è causata dalla disoccupazione come accadeva nel film di Cattaneo, ma nasce invece per salvare un vecchio locale. 
Diverte il giusto con love story inclusa e portando, naturalmente, anche dei set di addominali bene in vista per la gioia di Madame (e suppongo non solo lei).

L'unica cosa è che ho trovato poco credibile il biondo tuttofare superfisicato quando si mostra insicuro di sé al momento di esibirsi. 
Ma perlomeno è recitato e doppiato bene. 

domenica 1 dicembre 2024

BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI QUARANTENNE (ANCHE SE EDDIE NE HA QUALCUNO DI PIÙ)

 Cadono oggi i quarant'anni di Beverly Hills Cop che usciva nelle sale statunitensi il primo dicembre del 1984, mentre da noi, con il titolo Un Piedipiatti A Beverly Hills, arriverà il 27 marzo dell'anno successivo.


Post, questo, da leggere canticchiando il famoso tema Axel F. di Harold Faltermeyer oppure The Heat Is On di Glenn Frey, e film, questo, che ha dato il via alla famosa saga che ha avuto alti, si, ma anche bassi, e che, per fortuna, con il sequel più recente di cui ho già PARLATO AMPIAMENTE, ha rimesso in bolla tutto con un lavoro decente (azz doppia rima...) nonché nostalgico. 
E c'è da dire anche che in quegli anni Eddie Murphy era come Dustin Hoffman per Luca Carboni, cioè che non sbagliava un film. 

THE MERRY GENTLEMEN: UN FULL MONTY NATALIZIO

 Altra settimana e altro film natalizio, genere che, ovviamente, prolifera sulle piattaforme in questo periodo. The Merry Gentlemen, per fa...