venerdì 18 settembre 2020

SCARY MOVIE 3 (E ANNA FARIS)

 Potrei riassumere il post con due parole: Anna Faris. Ma forse si può dire qualcosa di più, tipo che la saga di Scary Movie, nata come parodia di Scream ha contribuito a creare parecchia confusione sui ricordi che si intersecano tra film originale e parodia diventando un' entità unica (Bellaaaaa!!!). La saga, secondo me ha avuto il top della comicità con questo terzo episodio

in cui confluivano The Ring, Matrix, Signs, 8 Mile e altro ancora (quindi non solo "scary") con momenti davvero esilaranti che purtroppo non ho più trovato nel 4, bello dal punto di vista degli effetti speciali, ma che non riusciva proprio a far ridere. Il quinto non l'ho più considerato per non prendere un'altra triste delusione, ma in compenso mi sono rivisto non so quante volte questo terzo episodio pure in versione Unrated, perché per Anna Faris ho un debole che ho già confessato qui parlando di F.A.Q. ABOUT TIME TRAVELS.
Sono molto appetitosi anche gli extra con tante di quelle scene eliminate o alternative che è davvero un peccato non siano finite nel montaggio finale, come quella che replica il famoso combattimento di Neo contro i cloni dell' agente Smith in Matrix Reloaded.

Ovviamente si ride di gusto anche negli extra... e poi anche lì c'è Anna Faris...

6 commenti:

  1. Adorata in "F.A.Q." bella e simpatica, ma perché lavora così poco Anna Faris? Perché mi chiedo ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Scary Movie 3, quando entra in scena Leslie Nielsen presidente degli USA ("mi chiami il Presidente!") è veramente dirompente! :D Poi è vero, la saga non si è più ripetuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zucker, che ha preso le redini da questo episodio, ha dato il massimo e poi nel successivo mi è sembrato tutto molto fiacco

      Elimina
  3. Concordo sul fatto che il terzo episodio sia il migliore della saga Scary Movie. Inoltre anche a me piace Anna Faris. Aveva un ruolo marginale in Lost in Translation in cui si vede davvero quanto è carina. Mentre nella sit-com Mom, in coppia con la bravissima Allison Janney, come nella saga di Scary Movie si vede quanto è simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io adoro Lost In Translation, ma non me la ricordavo in quel film? Mi sono rinfrescato la memoria e infatti eccola lì che pare persino più alta di Scarlett Johansson ( forse è per questo che non la ricordavo).

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DON'T FORGET THE LYRICS - STAI SUL PEZZO (SE LO CONOSCI QUEL PEZZO)

 Da un po', quando va in onda, seguo Don't Forget The Lyrics, il programma sulla Nove condotto da Gabriele Corsi dove per vincere de...