lunedì 14 dicembre 2020

CI LASCIA JOHN LE CARRÈ, L'UOMO CHE HA INVENTATO LA SPY STORY

 A 89 anni è morto John Le Carrè, ma non a causa del Coronavirus. Scrittore di spy story per eccellenza, è stato lui stesso nei servizi segreti negli anni 50/60.


La Spia Venuta Dal Freddo è diventato un famoso film con Richard Burton ed è stato parodiato nel titolo da Franco & Ciccio in LE SPIE VENGONO DAL SEMIFREDDO per la regia di Mario Bava e con un ospite d'onore che di nome fa Vincent Price. Altri titoli poi diventati film sono parecchi, anche in tempi recenti, tra cui La Talpa, Il Sarto Di Panama e l' ancor più recente Il Traditore Tipo.

Goodbye John... oppure David John Moore Cornwell che era il tuo vero nome celato dietro al tuo pseudonimo, come ogni spia che si rispetti...

2 commenti:

  1. Ho letto diversi libri suoi. "La tamburina" quello che ricordo di più. E tu? Uno scrittore da recuperare, bisognerebbe avere una giornata da 48 ore per tutto quello che vorrei fare.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto di non avere mai letto i suoi libri, ma solo visto i film come Il Sarto Di Panama, dove si vede anche un giovane Daniel Radcliffe lo stesso anno della Pietra Filosofale.

      Elimina

NOMADLAND E MINARI: DUE PREMI OSCAR 2021 STRANAMENTE COLLEGATI DALLA MUSICA

 Eccomi qui dopo la visione dei due film che hanno portato a casa l'Oscar nell'edizione più recente della manifestazione: Nomadland ...