A 89 anni ci lascia Olympia Dukakis, attrice premio Oscar per Stregata Dalla Luna, dove interpretava la madre di Cher e con un Nicolas Cage ancora lontano da certi film bislacchi e tutti matti a cui ci ha abituati ultimamente.
Olympia la ricordo con piacere anche in un altro film che adoro particolarmente che è UNA DONNA IN CARRIERA con Harrison Ford e Melanie Griffith. Ovviamente la carriera di Olympia non si riduce solo a questi due titoli, ma si è destreggiata elegantemente tra il film drammatico e la commedia (la troviamo infatti anche nel terzo episodio delle avventure di Frank Drebin).
Goodbye Olympia.
Ho visto Cloudburst, un film non perfetto ma molto coinvolgente in cui lei ha un ruolo molto difficile che interpreta banissimo, quello di una lesbica disinibita e sboccata ormai avanti con gli anni costretta a fare un lungo viaggio per poter sposare la sua compagna di vita. Non ho visto altre cose sue ma questo mi basta per definirla un'attrice brava e coraggiosa.
RispondiEliminaStregata Dalla Luna però lo dovresti vedere. Provalo, sono sicuro che ne parlerai
EliminaHo amato moltissimo Stregata dalla luna, che ho visto anche parecchie volte. E i viene in mente sempre il marito traditore di lei che decantava le proprietà dei vari tipi di tubi: "....e poi c'è il rame!"
RispondiElimina"Che sono i tubi che uso io" Vincent Gardenia😀
Elimina