Cosa ci potrebbe essere di meglio, con la notte di Halloween in dirittura d'arrivo, di Beetlejuice Beetlejuice senza titolacci italiani aggiunti stavolta?
Oh, magari molto diranno che c'è di molto meglio, e magari hanno anche ragione (per certi versi vedrete che sono d'accordo), ma comunque si tratta di un sequel che arriva dopo ben 36 anni dal PRIMO EPISODIO e suppongo (o meglio, sospetto) che in un lasso di tempo meno esteso possa arrivare pure un terzo capitolo dove il nome sarà ripetuto finalmente tre volte, quelle tre volte che non si devono mai dire, manco fosse Voldemort, sennò Beetlejuice arriva davvero e son cavoli amari.
Ecco, il film comincia a funzionare proprio quando Jenna rimane vittima di un inganno fantasmatico, e scena che mi ha ricordato al volo quella di GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE, di cui ho parlato proprio ieri, ma suppongo sia un semplice caso dove entrambi ti fanno la morale che non ti dovresti fidare troppo dei fantasmi.
nonostante alle sue spalle ci fosse sempre il duo Moroder-Bellotte, o forse è semplicemente che ormai l'effetto sorpresa non c'era più.
attuale compagna e musa principale di Burton, che dice meno di dieci parole in tutto, ma, come al solito, dette così male che per un attimo mi son rivisto davanti la contessa Altea di Diabolik che amoreggia con Ginko (ma sappiamo che in quel caso ai Manetti andava benissimo così).