Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché purtroppo sono piene le cronache di incidenti anche mortali in tale contesto.
A tal proposito nei giorni scorsi a Parigi c'è mancato poco che si verificasse un ennesimo fattaccio, ma per fortuna non c'è stato nessun ferito, poiché, le pale del glorioso Moulin Rouge si sono staccate trascinando giù anche le lettere MOU dell'insegna e sono finite in terra verso le 3 di notte.
Nonostante suddette pale siano ogni due mesi controllate (così dicono) per verificare che tutto sia in ordine, qualcosa si è rotto senza preavviso e... "patapam!".
Certo, il Moulin ha i suoi bei 135 anni, e già in passato quelle pale erano state smontate per manutenzione, ma mai finora si era verificato un evento così eclatante.
Ho voglia di rivedere il film è sarà mia premura farlo a breve, i post servono anche a questo 😉
RispondiEliminaSulla manutenzione non mi esprimo visto che noi italiani non siamo secondi a nessuno e se penso al progetto del ponte in Sicilia mi vengono i sudori freddi.
Io, dopo la tragedia del Ponte Morandi con la manutenzione fatta come l'hanno fatta, mi auguro con tutto il cuore che tale ponte non venga mai realizzato, così per non ritrovare la stessa situazione negli anni a venire.
Elimina👍
RispondiElimina