Fans di Black Mirror all'erta perché arriverà la settima stagione nel 2025 e la notizia più allettante è che tra i nuovi episodi ci sarà anche il sequel di U.S.S. Callister,
ovvero quell'episodio palesemente ispirato a Star Trek e che considero, insieme a San Junipero, uno dei migliori di tutte le stagioni.
Confermati nel cast Jesse Plemons e Cristin Milioti che adoro entrambi, ma propendo decisamente verso la seconda che avevo visto anche nella prima stagione di MODERN LOVE, decisamente la migliore.
A questo punto però perché non dare un seguito anche a San Junipero?
Sarebbe opportuno?
Fuori luogo?
Mancherebbe l'effetto sorpresa avuto con la visione della prima volta? Vedremo, ma nel frattempo tale località è stata nominata almeno altre due volte nel corso degli episodi e delle stagioni, come tanti altri Easter Egg sparsi qui e là che lanciano riferimenti ad altri episodi passati, cosa che però funziona se hai visto tutta la serie fin dalla prima stagione.
Personalmente, nonostante le varie lamentele che circolano in rete su Black Mirror che "non è più come prima", per me rimane ancora un ottimo prodotto e la STAGIONE 6 passata lo scorso anno me l'ha confermato in pieno.
Ma alla fine è solo questione di gusti ed è normale che ad ognuno di noi una serie tv o un film o una canzone possano fare un effetto completamente diverso.
Con il massimo rispetto per tutti.
Ricordo bene San Junipero, ma sono molto indietro con la visione di Black Mirror, perchè per me ogni episodio è come un pugno nella pancia, mi ci vuole un po' per riprendermi e a volte non sono proprio dell'umore giusto. Mi piace il concept della serie e mi piacciono tutti gli episodi, ma non la posso guardare così alla leggera, mi riempie davvero di ansia e angoscia.
RispondiEliminaCredo che quel senso di angoscia sia il risultato che volevano che avesse.
EliminaA me piace per questo, ma lo sai come sono fatto 😁