giovedì 18 aprile 2024

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come coppia comica, eppure nonostante ciò è un attore molto legato alla mitica statuetta perché al contrario ne ha presentati parecchi di quegli eventi, e mentre mi viene spontaneo domandarmi se ha mai rosicato per tale situazione, stavolta me lo trovo protagonista e regista di Stai Con Me Oggi?, una commedia romantica su una strana coppia che ha anche un risvolto drammatico perché parla di demenza senile, ovvero quelle malattie subdole come l'Alzheimer ed io ho avuto un padre con quel grave problema.


Ma per fortuna lo fa con sempre un tono leggero tipico di Billy seppure sul finale qualche fazzoletto sia bene averlo lì a portata di mano, dai. 
E se un film riesce a smuovere anche una granitica canaglia come il sottoscritto... beh un premio virtuale glielo darei io a Billy. 
Comunque tranquilli che si ride, specialmente nella scena top della sfuriata contro colui che legge male i testi che Billy scrive, poiché il suo personaggio Charlie è appunto un autore televisivo, uno di quelli che fanno la fortuna di tanti frontmen di successo con un'immagine accattivante, come anche Fiorello, bisogna dirlo, ma che lavorano nell'ombra. 
Qualcuno sul web ha lamentato che è un film che la tira troppo per le lunghe, ma probabilmente non conosce gente come MARTIN SCORSESE... 
Ehm...

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA NOTTE DELLE STREGHE NON È SOLO AD HALLOWEEN

 In Scandinavia c'è una notte di Halloween anche tra aprile e maggio, ovvero questa notte in arrivo, ed è la Notte di Valpurga, nata com...