sabato 31 agosto 2024

OASIS: CHI VUOLE SCOMMETTERE?

 Era dal 2009 che i due fratelli Gallagher non si parlavano più dopo liti avvenute anche sul palco davanti agli spettatori. Ma dopo tante voci e un teaser apparso sui social, la cosa sembra ormai ufficiale e gli OASIS tornano insieme.


Beh attenzione, non subito così da un momento all'altro, ma con calma e ponderazione, due parole che messe lì vicine ai due fratelli sembrano degli ossimori. 
Personalmente i due irlandesi, che come Oasis quest'anno ad aprile hanno COMPIUTO 30 ANNI, a me sono sempre piaciuti molto e nelle loro canzoni ci ho trovato dentro sempre tanto spirito beatlesiano,

anche arrivando alla citazione vera e propria nell'intro di DON'T LOOK BACK IN ANGER o addirittura nel testo di D'YOU WHAT I MEAN (una delle mie preferite in assoluto) che dice papale papale "The fool on the hill and I feel fine", con Liam che nel video canta con uno scazzo nemmeno troppo simulato dato che magari aveva davvero litigato con Noel pochi secondi prima di girare. 

Comunque se si ha la pazienza di aspettare, come diceva Robert De Niro rivolto a Stellan Skarsgard in RONIN, arriveremo noi e loro all'evento. 
Sarà infatti il 2025 a sancire l'effettivo ritorno dal vivo degli Oasis con 14 concerti nel Regno Unito e in Irlanda fra Luglio e Agosto con due date consecutive per ogni location. 
Dalle ore 10.00 di stamani sono in vendita i biglietti, ma sarà una specie di salto nel buio per chi li acquisterà, dato che dovrà passare quasi un anno prima di avere la certezza assoluta che i due saranno davvero presenti sul palco andando d'amore e d'accordo.
Beh magari quest'ultimo punto potrebbe anche non essere così essenziale vista l'offerta economica che i fratelli Gallagher hanno ricevuto per tornare insieme, con tanti che già scommettono che tutto andrà in fumo. 
Cioè pare di rivedere La Grande Truffa Del Rock'n'Roll con Malcolm McLaren che stipulava contratti a raffica per i suoi Sex Pistols con diverse etichette discografiche per dischi e concerti, contratti che poi venivano annullati dalle majors contraenti per paura dei disordini che i quattro scatenavano, ma facendo però incassare le penali al furbo manager. 
Money makes the world go 'round... and brothers come back together too...?

2 commenti:

  1. Tornano, tornano, per soldi questo ed altro. Hanno visto che insieme potevano vendere i biglietti al triplo del prezzo che chiedeva ognuno di loro facendo tour separati, il guadagno è un +50% netto!
    D'You Know What I Mean è sicuramente la mia preferita di loro, i cori di Noel sono esageratamente spettacolari, la versione estesa (quella dell'album) la posso ascoltare in loop senza fermarmi mai. :--)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, o forse ci siamo già scritti? Vedo che siamo sulla stessa linea come preferenza. E per me quel video con gli elicotteri fa tanto Apocalypse Now ❤️

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I 50 ANNI DI APOSTROPHE (') DI FRANK ZAPPA, MA NON SOLO

 Ieri, 13 settembre, oltre ad esser  L'ANNIVERSARIO di Spazio 1999, sono caduti anche i 50 anni di Apostrophe ('), disco di Frank Z...