giovedì 15 agosto 2024

UN FERRAGOSTO DELLA MADONNA!

 Non so voi, ma a me la parola Ferragosto ha sempre ispirato qualcosa di molto caldo come le lamiere di un'auto parcheggiata al sole.


Un'auto dove magari sono stati coperti tutti i finestrini non perché ci si facciano cose turche dentro, ma perché, specie fra i ragazzi (ma anche ben più maturi), ci sono quelli che fanno le vacanze in questo modo, cioè usando l'auto come mini camera da letto, mentre per i servizi ci si arrangia con quelli degli stabilimenti balneari sempre disponibili (se sei cliente, eh). 
Lo dico perché negli anni 80 mi è capitato anche di dormire in macchina tornando da qualche serata dopo aver lavorato in discoteca, ma questo solo per evitare di essere vittima di qualche colpo di sonno con risultati disastrosi, nel senso, però, che prima di capire la soluzione avevo già fatto fuori due macchine. 
Ma se sono ancora qui a raccontarlo probabilmente è andato sempre tutto bene oppure sono come Bruce Willis in Unbreakable... 
Il ferro d'agosto in realtà non c'entra nulla con il nome ferragosto che invece deriva da Feriae Augusti, cioè una celebrazione dell'8 a.C. in onore dell'allora imperatore Augusto che però inizialmente cadeva il primo di agosto. 
Fu poi la Chiesa Cattolica a far coincidere tale giorno con l'Assunzione di Maria, che non significa prendere sostanze allucinogene derivanti dalla cannabis, ma piuttosto si riferisce all'episodio in cui la madre di Gesù, Maria, alla fine della sua vita terrena sarebbe ascesa in cielo anima e corpo. 
Teoria che invece, secondo quelli dotati di fantasia come tipo gli autori di un certo FILM, dimosterebbe che la Madonna sarebbe stata "tirata su" dagli extraterrestri con il classico raggio traente che usano per rapire gli umani e farci gli esperimenti.

Beh, vi sembrerà strano, ma io quel giorno là non c'ero e perciò non posso dire come sia andata veramente. 
So solo che adesso forse vedrete il ferragosto sotto un aspetto diverso. 
O anche no... 
Buon bagno!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

SCARLETT JOHANSSON & GENESIS: INSOLITO DUETTO?

 No, niente strani duetti musicali qui, anche se l'attrice in questione (pochi lo sanno) ha avuto anche esperienze come cantante nel cui...