In occasione del suo trentesimo anniversario, anche Pulp Fiction torna al cinema da stasera per tre giorni.
Usciva infatti il 14 ottobre negli Stati Uniti e dopo due sole settimane anche qui in Italia.
Violenza qui ne abbiamo a iosa e infatti il film ebbe il divieto ai minori di 18 anni, però riesci anche a sghignazzare e rimane il fatto che è uno dei film più belli a cui tengo e lo rivedrei anche altre mille volte perché ogni scena è diventata iconica.
Magari non al punto di tornare al cinema però, anzi ormai questo ritorno di pellicole del passato sembra un segno negativo per il nuovo cinema.
Cioè, perlomeno le riedizioni come questa e quelle viste nelle settimane scorse, mantengono il film originale migliorato nell'immagine e nel suono, ma purtroppo arrivano anche sempre più spesso sequel inutili (qualcuno ha detto Star Wars?), remake veramente pessimi come quello di ROLLERBALL o Ghostbusters al femminile (e qualcuno sta pensando di rifare pure IL PIANETA PROIBITO... sacrilegio!)...
Insomma per caso mancano nuove idee?
Come te, non tornerò al cinema per vederlo, ma è comunque un film che amo molto e che ho visto moltissime volte e sempre con gran piacere. Iconico, è la parola più adatta, perchè ogni sua scena, dialogo, monologo è entrato di petto nella storia del cinema e spesso anche nel nostro parlare quotidiano. Un pezzo della nostra storia cinefila di certo!
RispondiEliminaSolo un dubbio..., ma nella valigetta cosa cera???
EliminaNulla.. la valigetta è un MacGuffin!!
EliminaHaha lo so e pure in Ronin c'era quel McGuffin😁
EliminaCosì, a naso direi... un MacGuffin! XD
RispondiEliminaLo so😂😂😂
Elimina