giovedì 19 novembre 2020

PLEASANTVILLE, QUEL FILM CHE NON PENSAVI FOSSE COSÌ FIGO E INVECE LO È... MA TANTO!!!

 Due ragazzi vengono risucchiati nella soap opera che stanno seguendo in TV e sono costretti a diventarne i protagonisti ritrovandosi così pure loro in bianco e nero e in un mondo anni 50 ma tutto finto come è quello della fiction televisiva.


E pensare che per molto tempo l'avevo evitato perché non sapevo di cosa parlasse pensando ad una commedia romantica zuccherosa e invece quel giorno che mi son deciso a guardarlo sto film del 1998, ho scoperto che assolutamente non è così: è tutt'altro, è fantacinema e anzi a un certo punto diventa anche molto intrigante quando, grazie ai due intrusi, i personaggi della soap opera scoprono certi piaceri non previsti dalla sceneggiatura.


E bisogna proprio dire che Tobey "Spiderman" Maguire e Reese "Legally Blonde" Witherspoon (forte la sua battuta sul reggiseno) coi loro due caratteri decisamente contrapposti, sono assolutamente perfetti per un ruolo del genere. Piccola curiosità: mentre guardavo il film pensavo insistentemente a Zemeckis perché ci, ritrovavo molti elementi dei suoi film, ma invece la pellicola è diretta da Gary Ross mooolto prima che si dedicasse a quel plagio di Battle Royale che è HUNGER GAMES e di cui ho già parlato ampiamente (male) da queste parti.

6 commenti:

  1. Lo ricordo molto divertente e anche con un velo di amarezza mica male, sottovalutato direi ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Ma probabilmente molti avranno pensato come pensavo io prima di vederlo🤔

      Elimina
  2. Non lo vedo da anni e anni ma mi era piaciuto tantissimo. Molto particolare e con dei bravi attori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e c'è anche quel Don Knotts che mi fa morire dal ridere solo a vederlo😀

      Elimina
  3. Anche io l'ho visto e mi è piaciuto più di quanto pensassi, soprattutto grazie all'ottimo cast. E la trovata dell'uso del colore è molto bella. Pollice alto al film e a te per averlo ricordato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco allora non sono l'unico che è rimasto piacevolmente sorpreso😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...