domenica 9 luglio 2023

CORONATION STREET E I QUEEN

 Coronation Street è una soap opera britannica, anzi "LA" soap opera per eccellenza perché è la più longeva delle produzioni televisive di questo genere che personalmente non rientra fra i miei preferiti sennò seguirei assiduamente anche Beautiful (con tutte le nuove reincarnazioni) e Un Posto Al Sole.


Tuttavia, anche se in Italia non è mai stata trasmessa forse perché veramente troooppo british (direbbe Stanis), è un programma televisivo da ricordare proprio per il suo primato dato che nasce nel 1960 con personaggi ricorrenti nelle varie stagioni che sono finora 64 in onda ininterrottamente. 
Uno di questi personaggi è stata Eunice Gee, apparsa in 77 episodi ed interpretata da Meg Johnson,

attrice, ma anche cantante che ha lavorato in molti musical. 
Ne parlo oggi anche perché purtroppo Meg ci ha lasciati nei giorni scorsi all'età di 86 anni dopo che le era stata diagnosticata una forma di demenza senile che, però, lei stessa riusciva ancora a contrastare mostrandosi abbastanza lucida ancora di recente.
Fra gli altri attori che hanno partecipato al programma c'è anche Bradley Walsh, ovvero uno dei più recenti, e attempati, companions di Doctor Who. 
La soap opera è stata persino omaggiata dai Queen nel loro famoso videoclip di I WANT TO BREAK FREE dove impersonavano appunto delle parodie dei personaggi femminili del programma.

Tuttavia negli Stati Uniti tale ironico videoclip non venne gradito e, anzi, boicottato, pensa te. 
Personalmente devo dire che quella canzone non mi è mai piaciuta granché per quell'arrangiamento "da balera", tanto che la vedrei cantata da Orietta Berti (la canterebbe senza dubbio, son sicuro), mentre preferisco di gran lunga come la eseguivano DAL VIVO,

cioè tutta un'altra storia più energica e rock. 
E, restando nel rock, devo segnalare anche la dipartita di Mo Foster, bassista storico del primo album del Michael Schenker Group e poi con Jeff Beck, Eric Clapton e Phil Collins, che se n'è andato a 78 anni.

Goodbye Meg & Mo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...