Ecco un ottimo film dello scorso anno che non ti fa il botto al botteghino (botto-botteghino yup!), ma quando hai finito di vederlo ti senti meglio.
Sto parlando di The Holdovers, che per l'Italia ha il titolo originale preceduto da Lezioni Di Vita perché checcacchio vorrà mai dire The Holdovers?
Vabbè, l'importante è che sia un bel film e infatti lo è perché ricorda un po' Breakfast Club, ma con protagonisti un po' più adulti dove qui il soggiorno obbligato a scuola con Paul Giamatti professore ha delle motivazioni diverse da quelle del film anni 80 che partiva invece da una punizione.
Qui siamo a Natale, sotto la neve e lo so che magari ormai ad agosto che arriva oggi potrebbe sembrare strano vedere un film così.
Il fatto è che la pellicola si è aggiudicata anche un Oscar andato a Da'vine Joy Randolph, l'attrice di colore nella locandina, come attrice non protagonista, ma, non essendo il film il classico campione di incassi, potrebbe correre il rischio di passare inosservato, per cui lo ripeto che lo consiglio davvero di cuore.
E sono pronto a controbattere ogni parere negativo a colpi di blaster 😁.
Grazie del consiglio, ho visto che c'è su Prime Video, lo metto in lista!
RispondiEliminaTi piacerà sicuramente 😊
Elimina