venerdì 12 maggio 2023

DON MATTEO IN LUTTO

 Tornando brevemente alla premiazione dei David Di Donatello di mercoledì scorso, durante la cerimonia è stata data la notizia della morte di Enrico Oldoini, regista e sceneggiatore che aveva diretto fra gli altri Lui È Peggio Di Me, con Celentano e Pozzetto, Yuppies 2 e un paio di Vacanze Di Natale, quindi film leggeri, i classici cinepanettoni, ma non troppo beceri come troppi ne sono usciti specialmente negli ultimi tempi.


Sua è stata anche l'idea alla base della sceneggiatura di Don Matteo, che per una volta non proveniva da un format straniero, e anche la regia di altre fiction televisive come Dio Vede E Provvede. Enrico aveva 77 anni ed è stato sopraffatto dalle complicazioni dovute alla SLA di cui era affetto da tempo. Dal mondo dei comics invece è fresca la notizia della scomparsa di Massimo Cavezzali, specializzato in vignette e strisce che apparivano sulle principali riviste del settore. Eccone un paio.



Massimo aveva 73 anni. Addio Enrico e Massimo.

3 commenti:

  1. No adesso la regia non era più di Oldoini però lui era comunque citato nei credits perché la paternità della serie è sua.
    Concordo sulla seconda vignetta, infatti errori ne faccio e ne farò sempre.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ANNO FA FINIVA UN INCUBO

 Vi ricordate un anno fa esatto cosa succedeva? L'organizzazione mondiale della sanità annunciava ufficialmente la fine della pandemia ...