martedì 9 maggio 2023

22.11.63: STEPHEN KING A SPASSO NEL TEMPO

 Su Prime Video, ma anche su Tim Vision, è arrivata da alcune settimane una bella serie tv di alcuni anni fa (2016) tratta dal romanzo di Stephen King 22.11.63,


cioè una data che ci riporta al giorno dell'assassinio del presidente Kennedy da parte di Lee Oswald. 
Ed è proprio in quegli anni che l'insegnante di liceo Jake Epping, interpretato da James Franco


(oh Franco!... ehm "reminiscemenze" di Zelig), il protagonista, va a finire viaggiando nel tempo, tema insolito per il "Re", ma davvero un buon prodotto che racconta di Jake che cercherà di sventare quel famoso omicidio. 
Ma, ormai lo sappiamo, il viaggio nel tempo non è mai facile, e Jake si trova ad affrontare molte difficoltà lungo il cammino, tra cui una storia d'amore complicata

e un assassino psicopatico che vuole impedirgli di cambiare il corso della storia. 
Che poi non è detto che cambiarlo sia davvero un bene, ma basta!!! 
Non spoilero!!! 
Ma che ve lo dico a fare che tanto avrete già letto di sicuro il libro e avrete già fatto gli opportuni paragoni fra quello e la serie tv.

Produzione di J.J. Abrams alla quale partecipa anche lo stesso Stephen King come produttore esecutivo e che ci mostra Franco (oh Franco!) arrabattarsi parecchio fra l'angoscia e la determinazione necessarie per salvare il presidente.

Inutile dire che per un appassionato di viaggi nel tempo come il sottoscritto che ha seguito ancora per affetto Doctor Who nonostante l'ultima disastrosa stagione (ma c'è già stato il doveroso cambio e ora speriamo in meglio), questa serie TV è fatta su misura e infatti l'avevo già vista quando era uscita e riparlarne oggi è appunto un po' come tornare indietro nel tempo 😜. 

6 commenti:

  1. La serie è decente, considerando che tutto i libro di King parte da un assunto non credibile, no, non il viaggio nel tempo, ma il fatto che ci sia stato un solo attentatore a sparare, fatto ormai da decenni comprovato come bufala. Da qui la credibilità della storia, che sta in piedi su una gamba sola. Cheers!

    RispondiElimina
  2. ...ed ecco che d'ora in poi il povero (e talentuoso, oltre che affascinante) James sarà per sempre: "Franco, oh Franco!" XD Ho un rapporto complicato con il Re ma mi hai fatto venire voglia di vedere la serie, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Cassidy, se la prendi così com'è è carina. Se approfondisci troppo magari vengono su le magagne

      Elimina
  3. Vista anni fa, non male, e Franco se la cava pure, poteva però venire meglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto a certo stravolgimenti dei lavori di King, questo è venuto già bene dai

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...