giovedì 18 maggio 2023

AGENT CARTER DELLA MARVEL FORSE NON È SOLO FANTASIA

 Pare un film la vita di Jackie Cochran, la prima donna pilota dell'aviazione americana a superare la barriera del suono esattamente 70 anni fa in questo giorno di maggio.


Record che l'ha segnata nei libri di storia, per cui parrebbe un personaggio tipo Peggy Carter della Marvel lei, austera in divisa che fa mangiare la polvere ai colleghi maschi cantandogli Another One Bites The Dust (che non esisteva ancora). 
Parrebbe tutto frutto della fantasia di uno sceneggiatore e invece è esistita davvero e la cosa particolare è che Jackie aveva cominciato fondando un'azienda di cosmetici che vedranno come testimonial nientemeno che Marylin Monroe. 
Ma, dopo essere stata sposata, mamma (con un figlio perduto a 5 anni) e divorziata, sentiva di avere questa passione dentro Jackie, così prende il brevetto di volo e convince Eleanor Roosevelt a fondare un corpo dell'aviazione tutto al femminile chiamato Women Airforce Service Pilots, ovvero WASP (e riecco che torna la Marvel), ma che, anche se volavano, non avevano il potere di rimpicciolirsi come in QUEL FILM (o magari lo avevano, ma era tenuto nascosto molto bene come i segreti dell'Area 51😉) e nemmeno avevano a che fare con quel gruppo Heavy Metal

o con associazioni di bianchi americani anglosassoni protestanti. 
Un infarto se la porterà via nel 1980. 
Quando la realtà supera la fantasia, eh? 

2 commenti:

  1. Sarebbe il caso di raccontare la vita incredibile di Jackie Cochran, allora, sarebbe molto meglio di quella noiosa mosceria di Agent Carter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, nemmeno a me era piaciuta quella serie. Mentre è strano che nessuno abbia mai pensato ad un film su Jackie. Mi sono informato e non esiste.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...