domenica 28 maggio 2023

UN'ALTRO SET DELLA MORTE

 È sempre assurdo morire su un posto di lavoro, e lo è anche se accade per qualcosa che doveva essere finzione come la realizzazione di un film, come lo è stato forse di più DUE ANNI FA in cui una pistola, che sarebbe dovuta essere caricata a salve, ha invece ucciso il direttore della fotografia Halyna Hutchins sul set di Rust dove quell'arma era impugnata da Alec Baldwin.


Assurda perciò, anche se per cause diverse,  anche la vicenda accaduta all'attore britannico Ray Stevenson, 59 anni, che si trovava ad Ischia nei giorni scorsi per girare un film, si dice ispirato in parte a Caccia Alla Volpe, commedia anni 60 di Vittorio DeSica con Peter Sellers, della quale comunque esiste un vero e proprio remake bollywoodiano del 2013, quando è stato colpito da uno shock anafilattico e, nonostante il rapido ricovero, è deceduto poche ore dopo a causa dei polmoni già compromessi da una precedente polmonite. 
Il film che è una produzione Paramount+, sarebbe stato intitolato Cassino A Ischia con il resto del cast che è tutto italiano e fra gli altri attori coinvolti ci sono anche Ugo Dighero (vecchia conoscenza della Gialappa's) e Carlotta Natoli, ma presumibilmente sarà tutto cancellato fino a nuovo ordine. 
Ray aveva interpretato The Punisher nel reboot Punisher - Zona Di Guerra della Marvel dopo aver avuto un grande riscontro di pubblico con la fiction HBO Roma dove era Tito Pullo.

Anche la saga di Thor e quella di Divergent contano la sua presenza, nonché I Tre Moschettieri tamarro di Paul W. Anderson dove interpretava Porthos. 
Lo potremo vedere ancora nella serie Ahsoka, ennesimo spinoff di Star Wars con Rosario Dawson di prossima uscita su Disney+.

Sempre nella passata settimana è scomparsa anche Maria Giovanna Maglie, nota opinionista dallo spirito polemico spesso in tv, nonché giornalista e scrittrice.
Aveva 70 anni ed il suo ultimo libro del 2022 riguardava il mistero di Emanuela Orlandi.

Addio Maria Giovanna e Ray. 

1 commento:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

IL RITORNO DI UNO DEI VERI ROCKETS E ALTRE STORIE

 Oggi nel sabato che di solito viene dedicato alla musica, ho avuto una lieta sorpresa (forse gradita anche ai nostalgici) nel ritrovare Ala...