martedì 23 maggio 2023

SE LA PARAMOUNT FA DELLE OFFERTE CHE NON POTETE RIFIUTARE... MA FORSE A VOLTE È MEGLIO FARLO

 Paramount+ con il grande successo del SEQUEL DI TOP GUN che viene pure nominato per gli Oscar deve aver pensato che tutto "si può fare!" dato che aveva già realizzato anche The Offer, una stupenda serie sul travagliato backstage de Il Padrino con Miles Teller che rivedremo proprio in MAVERICK e che partecipa anche alla produzione, e nella quale serie ci troviamo (non in questa foto con i protagonisti principali) anche il figlio di Tom Hanks, in pratica quasi un clone del padre.


Qui vengono messi in scena tutti i famosi aneddoti su tale lavorazione, comprese le botte prese davvero da Talia Shire, Al Pacino che non piaceva ad alcuni sul set perché troppo basso secondo loro, Marlon Brando con il gatto, la famosa testa di cavallo, e altre gustose vicende varie intorno al set, come il problema di Frank Sinatra incazzato perché si sentiva citato nel personaggio di Johnny Fontaine, la comunità italiana che voleva bloccare il film e le rivalità fra boss mafiosi; tra l'altro argomento quello della mafia che nella pellicola non viene mai nominato palesemente ed è proprio grazie a tale escamotage che Coppola è riuscito a portare a termine il lavoro. 
Apro inoltre una parentesi perché proprio oggi, 23 maggio, è la Giornata della Legalità istituita per dare contro a tutte le forme di mafia ricordando la strage di Capaci in cui perirono i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Sarebbe bello poter pensare che in questo modo certi personaggi degli ambienti mafiosi si sentano intimiditi, ma la realtà purtroppo è dura da cambiare, perciò chiudiamo la parentesi e torniamo alla nostra serie dove il tutto viene messo lì così bene che ti faresti i 10 episodi in una botta sola (cosa che riesce solo alle cinture nere di binge watching). 
"Evvai! Abbiamo trovato la gallina dalle uova d'oro" avranno pensato ancora in Paramount sfogliando il catalogo dei loro film e così ti fanno pure un SEQUEL MOLTO BRUTTO di American Gigolò e pure de L'Uomo Che Cadde Sulla Terra (no, questo non l'ho visto perché temo di rimanere deluso, ma alcuni pareri che ho sentito sono positivi). 
Ed ora Paramount+ colpisce ancora e riprende in mano un'altro dei suoi film in catalogo per creare una serie tv della quale probabilmente non se ne sentiva la necessità, dato che già il sequel, Grease 2, era stato un emerito fiasco.

Grease - Rise Of The Pink Ladies è un prequel di quel grande successo che è stato Grease e da quel film nasce appunto una vicenda puntata sulle ragazze della Rydell High School, quelle che si distinguevano appunto per il loro outfit rosa. 
In particolare delle protagoniste del film ritroviamo Rizzo e Frenchy,

che in Grease erano interpretate da Stockard Channing e Didi Conn (nei riquadri in bianco e nero), ma qui siamo alcuni anni prima degli eventi che invece interesseranno Danny e Sandy. L'atmosfera alla happy days e le canzoni (poco memorabili in realtà) facevano ben sperare e invece uff... come per il sequel di American Gigolò prevale la noia. 
Probabilmente anche perché si vuole stirare una storia su 10 episodi mentre un paio d'ore, messe in mano ad un buon montatore, forse erano più che sufficienti. 
Ma è la dura legge delle piattaforme, e dal primo maggio anche Attrazione Fatale ha subìto la stessa sorte,

stavolta non con prequel o sequel, ma con un remake ad episodi dove Joshua Jackson prende il posto di Michael Douglas e del quale al momento non so se ho la voglia di saperne di più. 
Ah... 
Lassù in alto parlavo di Tom Hanks e di suo figlio Colin e di quanto si assomigliano, perciò eccoli a confronto con una foto giovanile di Tom:

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

IL RITORNO DI UNO DEI VERI ROCKETS E ALTRE STORIE

 Oggi nel sabato che di solito viene dedicato alla musica, ho avuto una lieta sorpresa (forse gradita anche ai nostalgici) nel ritrovare Ala...