lunedì 7 agosto 2023

BREAKING BAD (E DINTORNI) IN LUTTO

 Se siete fans di Breaking Bad (e siete quindi in buona compagnia) e anche di Better Call Saul, ricorderete sicuramente il personaggio del boss Hector Salamanca costretto su una sedia a rotelle che poteva comunicare solo con le espressioni facciali e un campanello che con il suo "ding ding ding" sapeva essere inquietante come non mai.


Mark Margolis, l'attore che lo interpretava purtroppo è mancato di recente ad 83 anni dopo aver collaborato spesso con il regista Darren Aronofsky ed essere apparso anche in Scarface di DePalma.

Personaggio invece molto particolare è stato Jango Edwards, musicista con anche dei dischi all'attivo, attore, comico, mimo, ma soprattutto clown cioè artista di strada che era la sua vera vocazione per la quale a Londra aveva anche fondato diverse compagnie.

Jango lo scorso anno aveva annunciato di essere malato terminale di cancro e pochi giorni fa ci ha lasciati a 73 anni. 
Sempre per la musica i Kinks dicono addio a John Gosling, 75 anni,

che è stato il loro tastierista negli anni 70, entrando nella band in pianta stabile dopo aver realizzato con loro il singolo del 1970 LOLA, ovvero canzone su un travestito che Ray Davies aveva conosciuto in un infimo locale di Soho dove, come dice la canzone, "lo champagne sembrava Coca Cola (la la la la Lola)".

Dopo il periodo con i Kinks, John ha lavorato come stimato session man. 
Ultimo saluto anche per Idris Sanneh, 72 anni, giornalista che era noto per la sua partecipazione a Quelli Che Il Calcio come opinionista e tifoso sfegatato juventino spesso sopra le righe.

Addio Mark, Jango, John e Idris. 

4 commenti:

  1. L'unico tra questi nomi purtroppo scomparsi di cui ho memoria, incredibilmente, è proprio Idris: guardavo sempre Quelli che il calcio da piccola con Papà Verdurin, che è sfegatato tifoso interista e quindi con Idris aveva spesso scontri verbali accorati a distanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non hai mai seguito una serie fondamentale come Breaking Bad? Te la consiglio di tutto cuore.

      Elimina
  2. Ho sempre sentito mari e monti su Breaking Bad, eppure io mi sono stufata già alla prima puntata... forse avevo aspettative troppo alte, o forse non è il mio genere, però proprio non mi ha preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero. Anch'io con il primo episodio ho detto "embè?", ma mi avevano consigliato di non fermarmi a quello e infatti poi tutto gira meglio.
      Comunque sei libera di scegliere.
      I miei sono semplici consigli. 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ANNO FA FINIVA UN INCUBO

 Vi ricordate un anno fa esatto cosa succedeva? L'organizzazione mondiale della sanità annunciava ufficialmente la fine della pandemia ...