domenica 20 agosto 2023

GOLDRAKE: IL RITORNO

 Quasi 50 anni sono passati, ma alla fine il primo robottone giapponese che abbiamo conosciuto in tv, con tanto di ERRORE nel titolo italiano, sta per tornare ed è Goldrake.


Beh, in realtà ci vuole ancora un po' perché la nuova serie arriverà solo nel 2024, ma intanto si sono già visti immagini e TEASER TRAILERS che la riguardano e che già hanno fatto discutere perché Actarus pare fin troppo ragazzino rispetto a quello che avevamo visto in tv sulla Rai nel 1978.

In effetti all'epoca a me, con quell'espressione perennemente accigliata, ricordava un po' nei tratti del viso Franco Gasparri, attore di fotoromanzi e di una serie di POLIZIOTTESCHI che ebbero un certo seguito in quel periodo


(eccoli Actarus del 1978 e Franco, praticamente identici), ma forse era complice anche il doppiaggio di Romano Malaspina, allora già quasi quarantenne, che gli dava una voce piuttosto possente, per cui rivederlo adesso decisamente con un aspetto molto teen fa un po' discutere. 
A chiarire tutto ci pensa Go Nagai, l'autore che nello script precisava che Actarus aveva esattamente 20 anni. 
Poi lo sappiamo tutti che lo stile giapponese ha la prerogativa di rendere tutto un po' più kawaii, perciò anche il nostro eroe adesso con il nuovo design magari dimostra qualcosina di meno di 20 anni.
Ma da lì a definirlo bimbominkia come ho letto da qualche parte, ce ne corre. 
Comunque sia, io metto da parte ogni pregiudizio e, con pazienza, attendo l'arrivo del nuovo Goldrake per parlarne poi con cognizione di causa fra alabarde spaziali, lame rotanti e magli perforanti.
P.s.

In coda al post, non c'entra coi robottoni giapponesi, ma dò anche l'addio a Carletto Mazzone, allenatore di calcio ed ex calciatore noto per le sue imprecazioni in campo che nulla avevano da invidiare alle esclamazioni di Goldrake, in effetti, e più volte citato da Mai Dire Gol (lo conosco grazie alla Gialappa's infatti), che purtroppo ci ha lasciati ieri ad 86 anni.
Addio Carletto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...