Esattamente un anno fa veniva arrestato il boss Matteo Messina Denaro, ma il post di oggi, seppure c'entri il crimine, parla di delinquenti di tutt'altro genere, ovvero personaggi con i quali, al contrario del boss di Cosa Nostra, si finisce per empatizzare, dato che su Prime Video c'è il film solista su Jigen Daisuke, il pistolero killer dinerovestito compare fidato di Lupin III (perciò criminale, si), che vediamo protagonista in una storia di violenza, prostitute, malavita, pistole, droga, gore, mutaforma, con tanto di villain su sedia a rotelle con menomazioni varie che non le impediscono però di fare evoluzioni esagerate e relativa carneficina a suon di revolverate in una scena fin troppo eccessiva, ma tutto sommato divertente nel suo essere completamente assurda.
Tetsuji Tamayama, in posa così nel poster di profilo rende anche bene, tanto che la foto sembra quasi un frame della serie animata, ma poi visto di fronte, come già nel FILM LIVE ACTION su Lupin III, ha quel faccione tondo che, vabbè, la Bolla lo paragona ad Umberto Smaila... e comunque se volete una recensione più classica la troverete proprio sul SUO BLOG.
Jigen e Gemon sono personaggi meravigliosi della serie animata, e una delle cose che funzionano meglio è il loro passato del tutto misterioso, per cui sono imperscrutabili e potenzialmente capaci di qualunque cosa... Non sento il bisogno delle loro origin story, sinceramente.
RispondiEliminaMa infatti questa non è una storia precedente poiché alla fine si vede quella 500 gialla legata al Lupin III più recente.
EliminaÈ uno standalone parallelo alle avventure con i suoi colleghi.
Ma non lo posso definire un bel film.