sabato 27 luglio 2024

MUSICA, BODYSHAMING E LATINO

 Dato che di recente era stato poco ben impressionato da POKE MELODRAMA, il nuovo album di Angelina Mango, non brutto, ma un po' monotono, sono andato a ripescare il suo primo EP Voglia Di Vivere,


il disco post Amici (prima ancora la ragazza ha all'attivo un album indipendente autoprodotto). 
Il disco contiene solo sei brani di cui uno è l'esecuzione live fatta durante il programma di canale 5 di NOVE MAGGIO, la cover di Liberato che Angelina aveva cantato lì.

Solo sei canzoni per un disco che dura poco più di 15 minuti, ma qui il mood è decisamente diverso, più solare come quel singolo CI PENSIAMO DOMANI che mi aveva catturato quando ancora non sapevo che lei fosse la figlia di Pino e da dove arrivasse poiché Amici non è uno di quei programmi che seguo assiduamente.

Capita a volte, si, ma proprio per caso. 
La differenza con l'album contenente La Noia e Melodrama è che in quello ha partecipato alla produzione anche Dardust e forse il marchio dance ha coperto un po' quello melodico che invece secondo me Angelina dovrebbe usare come suo punto di forza. 
Ma lo abbiamo visto tutti che le esibizioni che ha portato in giro anche nei programmi come Tim Summer Awards hanno mostrato una cantante molto impegnata sul piano fisico, cioè a ballare e muoversi tenendo comunque sempre un buon controllo della voce (non è per niente facile) senza dover per forza apparire mezza nuda come ultimamente si usa fare, ma preciso che ognuna dev'essere libera di presentarsi come vuole su un palco e chi critica di solito lo fa perché sta rosicando o solo per fare il classico troll. 
Se questa è la strada che vuole seguire o che le è stata consigliata dopo Sanremo, bene per lei. 
Magari, me lo auguro, potrebbe avere un certo riscontro internazionale come i suoi colleghi Maneskin. 
Già internazionale di suo invece suona Anna, la giovane rapper spezzina che adesso, dopo diversi featuring in dischi di uno e dell'altro, è uscita con il suo album Vera Baddie e mi ha preso pure molto bene già solo con il singolo 30°C.

La ragazza ha anche rinnovato il look uniformandosi alle colleghe internazionali come Cardi B, Nicki Minaj, Doja Cat, grazie anche ad una dieta che ha dato i suoi frutti, questo dopo che all'epoca di BANDO era stata anche oggetto di bodyshaming, ma forse solo perché Big Mama ancora doveva arrivare a mettere in riga tutti.

Su Elodie e la sua BLACK NIRVANA c'è poco da dire se non che lei è sempre bellissima e so per certo che molti guardano i suoi video senza nemmeno l'audio, così sulla fiducia. 
Ancora al femminile oggi concludo con Karol G e la sua latineggiante SI ANTES TE HUBIERA CONOSCIDO, perché il pezzo latino da ballare come bachata non può mancare in estate.

Ed è comunque una bella canzone... bella come Karol. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI ALLA TELEVISIONE CON UNA DELLE PIÙ BELLE SERIE TV: SHRINKING STAGIONE 2

 Oggi è la Giornata Mondiale della Televisione, sempre più diversa dal concetto ormai desueto di quell'elettrodomestico che trasmette i ...