venerdì 6 settembre 2024

SALTO MORTALE (SEMPRE MEGLIO DI UNA NOIA MORTALE)

 La Rai degli anni 70 comprava in blocco parecchio materiale dalle produzioni dell'est, forse perché costava meno delle serie tv fighe, e anche nei cartoni animati ci dovevamo sorbire Le Avventure Di Gustavo della Hungarofilm, che qualcuno tristemente ricorderà, mentre anche dalla Germania c'erano produzioni che arrivavano in Rai come in tempi più recenti L'Ispettore Derrick e Squadra Speciale Cobra 11, mentre indietro nel tempo ci eravamo gustati solo quattro dei 7 episodi che compongono la serie completa di LE FANTASTICHE AVVENTURE DELL'ASTRONAVE ORION, e pure nell'ordine sbagliato.


Un altro prodotto tedesco vintaggio era anche una serie tv ambientata in un circo, serie che si chiamava Salto Mortale, con il titolo italiano anche in originale, e andava in onda nell'orario preserale mentre eri seduto a tavola a cenare. Le storie raccontavano le vicende della famiglia Doria (altro occhiolino verso l'Italia) di artisti circensi che si esibivano nel Circo Krone, e ricordo come fosse adesso la sigla che era QUESTA.

Più di tutti i personaggi che c'erano, ricordo anche un trapezista monco che si esibiva usando una sola mano per stare appeso lassù sul trapezio facendo tenere tutti con il fiato sospeso, ma con il senno di poi si sarebbe capito che la sequenza del salto era sempre la stessa come tante altre. 
Ovviamente quelle sequenze acrobatiche erano eseguite da veri artisti circensi che "stuntavano" gli attori, e tutto sommato era meno peggio di Gustavo...

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI ALLA TELEVISIONE CON UNA DELLE PIÙ BELLE SERIE TV: SHRINKING STAGIONE 2

 Oggi è la Giornata Mondiale della Televisione, sempre più diversa dal concetto ormai desueto di quell'elettrodomestico che trasmette i ...