mercoledì 7 febbraio 2024

CHARLOT INGOMBRANTE: STAVOLTA È PROPRIO LUI

 Dopo quel debutto sotto mentite spoglie di cui ho parlato lo SCORSO VENERDÌ, pochi giorni dopo, ovvero il 7 febbraio del 1914, Charlie Chaplin porta finalmente sullo schermo il personaggio di The Tramp che da noi sarà conosciuto come Charlot con un altro cortometraggio dal titolo Charlot Ingombrante, ma noto anche come Charlot Sul Circuito e Charlot Si Distingue, che saranno i titoli con cui verrà trasmesso dalla nostra tv.


Il corto viene girato durante una vera gara di automobili per bambini con lo stile della candid camera, e infatti il pubblico che si vede era quello presente alla manifestazione, con Charlot che continua ad entrare in scena impallando la telecamera e suscitando l'ilarità della gente.

Ma a proposito di comici, la prima serata (bella lunga) del Festival Di Sanremo ha fatto scoprire un Marco Mengoni anche divertente (che fosse bravissimo a cantare lo si sapeva già) con un siparietto durante il quale ha portato in scena una serie di gadgets fra cui il "preserbacino", che se ci fosse stato l'anno scorso magari non uscivano fuori tante beghe (e meme) su Fedez e Rosa Chemical. 
Canzoni tante, e nel mucchio tuttora mi sto chiedendo cosa diavolo abbiano portato al festival Dargen D'Amico con gli orsetti

e il coro dei (tipo) madrigalisti alla Battiato (gli piacerebbe) e Rose Villain con quella canzone il cui inciso poteva stare addosso ad Elettra Lamborghini. 
Ma anche altre canzoni come, per esempio quelle di Emma, The Kolors, Ricchi E Poveri e La Sad non scherzano in bruttezza, mentre altre hanno già l'acchiappo incorporato. 
Sala stampa in visibilio invece per Loredana Bertè con una voce che pareva ringiovanita e lodi per Angelina Mango e la sua notevole presenza scenica. 
Ma vedremo poi il televoto come muoverà le pedine in gioco... se poi funziona davvero oppure, come dicono gli amici complottisti, è già tutto stabilito. 

6 commenti:

  1. Ma sul serio hanno pagato John Travolta per farlo venire a Sanremo per ballare il ballo del qua-qua ?!?🐤🐥🐤🐥 🙄

    RispondiElimina
  2. Ieri dopo avere atteso il suo arrivo e aver visto in cosa consisteva la sua ospitata sono rimasta davvero basita.
    Lui imbarazzato per non dire incazzato....il problema soldi sempre in evidenza per come vengono gettati al vento.
    Grande scivolone, oggi ho letto commenti incazzosi dappertutto, evidentemente il mio è stato ovviamente anche il pensiero di tantissimi.
    Ciao canaglia, medaglia la tua vinta per simpatia! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per l'apprezzamento.
      Mi fa molto piacere avere lettori come te che, oltre a leggere, esprimono opinioni che stimolano a continuare.
      John ha perlomeno rifiutato di mettere il ridicolo cappellino da papera e lo stimo tantissimo per questo.
      Meno male che lo possiamo ricordare per cose decisamente più dignitose e ormai passate alla storia del cinema senza alcun dubbio.

      Elimina
  3. Certo, i soldi non pagano tutto e lui rifiutando il cappello lo ha dimostrato.
    Davvero ci sarebbero da dire un mare di cose ma diventerei pesante.
    Il pubblico è attento, intelligente e sensibile, non lo puoi sminuire così.

    Ricordo anni fa Gianni Morandi che intervistava la Bellucci sullo stesso palco ammaliato da lei tanto da far pensare che la situazione potesse sfuggirgli di mano, beh, messi a paragone questi due episodi sono oggi a favore di quest'ultimo, quantomeno aveva chiaramente manifestato ammirazione per un'icona, che possa piacere oppure no. La stessa considerazione in altri termini la meritava Travolta, che piaccia oppure no.

    Ti ringrazio per l'apprezzamento, non sono preparata a tutti gli argomenti e per fortuna ma cerco quando riesco di dare del mio, non credere non sempre ci riesco. 👋

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI ALLA TELEVISIONE CON UNA DELLE PIÙ BELLE SERIE TV: SHRINKING STAGIONE 2

 Oggi è la Giornata Mondiale della Televisione, sempre più diversa dal concetto ormai desueto di quell'elettrodomestico che trasmette i ...