mercoledì 11 febbraio 2026

LA VILLA PORTOGHESE: È LUI O NON È LUI? È LEI O NON È LEI? CERRRTO CHE...

 Ecco un film che piacerà sicuramente a Lory, quella che bonariamente mi rimprovera se le dico che mi è piaciuto l'ultimo dei FANTASTICI 4.


Si tratta de La Villa Portoghese, film spagnolo visto di recente in una tranquilla sala d'essai con poco pubblico e che racconta di un docente universitario che all'improvviso viene mollato dalla moglie serba senza un preavviso o una spiegazione, e lui da un momento all'altro non la trova più in casa. 
Grazie all'aiuto delle autorità scopre che è andata nel suo Paese d'origine, ma non si può fare nulla per farla tornare, e così da quel momento la sua vita cambia. 
Lascerà l'Università per intraprendere un viaggio senza una precisa meta, ma questo solo finché non gli capiterà l'occasione di prendere il posto e l'identità di un giardiniere in una villa in Portogallo. 
Dopo diversi anni un altro scambio di identità lo farà tornare in Spagna per capire cosa sta succedendo nel suo appartamento dal momento che ha avuto la notizia che vi abita una donna con il nome di sua moglie, ma tutto con estrema lentezza, tanto che, così a percezione, davvero sembra che anche il film duri parecchi anni. 
Ma, al contrario di quanto mi aspettavo, non mi sono annoiato nemmeno un pò, forse perché ad un certo punto la curiosità di sapere come andava a finire questa faccenda di identità rubate ha prevalso sulla lentezza del film. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA VILLA PORTOGHESE: È LUI O NON È LUI? È LEI O NON È LEI? CERRRTO CHE...

 Ecco un film che piacerà sicuramente a Lory, quella che bonariamente mi rimprovera se le dico che mi è piaciuto l'ultimo dei FANTASTICI...