sabato 15 agosto 2020

HO FATTO UN SOGNO E C' ERANO I QUEEN

I had a dream... beh senza scomodare Martin Luther King, il mio sogno è stato più terra terra, ma ugualmente mistico direi, perché mi sono trovato ad una festa dove c'erano anche Brian May e Roger Taylor dei Queen.
Interloquendo con loro e facendo sfoggio del mio miglior inglese, scopro a sorpresa che, nel sogno, Brian parla anche un buon italiano, mentre Roger no.
E mi viene da fargli una domanda su Don't Stop Me Now, e sul motivo per cui la canzone è sparita da ogni scaletta praticamente subito dopo la promozione di Jazz, il disco che la conteneva.
Eppure Don't Stop Me Now ha una tale carica di energia che è stata inserita in parecchie colonne sonore, tipo L'Alba Dei Morti Dementi, e pure insignita di un particolare premio per la canzone che esprime più positività.
Pure in periodo di lockdown è stata eseguita al piano da un medico su youtube.
Al che Roger sogghigna e glissa elegantemente, ma non proferisce parola, mentre Brian mi dice che sinceramente preferisce non parlarne.
In effetti il rapporto dei Queen con quella canzone è stato sempre molto complicato perché, probabilmente a causa della sua costruzione, rende difficile una buona esecuzione vocale dal vivo, tant'è che in Live Killers è stata pesantemente ritoccata nell' intro, come ho spiegato QUI, mentre ogni esibizione veramente live (cioè bootleg) ce la fa sentire sempre con parole o intere frasi saltate.
Comunque nemmeno in sogno son riuscito a farmi spiegare bene sta cosa da Brian... sarà colpa di quella maledetta peperonata di mezzanotte...

4 commenti:

  1. Pezzo incredibile, ma ormai non riesco a pensare ad altro che al Winchester Pub di Shaun, solo per curiosità: cosa avevi mangiato a cena? ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Ma che bei sogni che fai.
    Però sei stato sfortunato a non incontrare Freddie. Lui, probabilmente, avrebbe potuto fugare i tuoi dubbi.
    A noi non resta che ascoltare questa bellissima canzone, senza chiederci perché. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non ho ancora il potere di pilotare i sogni come Di Caprio in Inception😂😂😂

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...