mercoledì 26 maggio 2021

NOTIZIE DAL MONDO - NEWS OF THE WORLD

  Personalmente io non avrei tradotto il titolo di questo film con Tom Hanks e diretto da Peter Greengrass,


ma è una considerazione mia, solo perché ha lo stesso titolo del famoso album dei Queen che contiene We Are The Champions, We Will Rock You, Spread Your Wings e bastano queste per farlo ricordare.

Ma in fondo va bene anche la versione italiana, dato che diffondere le notizie che arrivano dal mondo è proprio il lavoro del Capitano Kidd che fa sosta di paese in paese per informare la gente come un cantastorie medievale, anche se qui siamo nel Wild Wild West, tra bifolchi soggiogati e poco di buono dal grilletto facile. Tutto bene finché un giorno trova sulla sua strada una bambina di origini tedesche, ma rapita e cresciuta dai pellerossa, che stava per essere riunita ai suoi parenti più prossimi, ma il suo accompagnatore viene ucciso in un'imboscata. Il Capitano decide allora di portare a termine la "consegna", ma le cose prenderanno una piega molto diversa durante il viaggio. Road movie dal ritmo un po' lento ma che riesce a prenderti nella storia, e, nonostante molti non sopportino Hanks a priori, bisogna dire che Tom fa egregiamente la sua parte. La cosa bella è che i buoni sentimenti saltano fuori senza cadere sul melenso e anzi ci sta anche una certa quota di morti ammazzati che, parlando di un western dove tutto è selvaggio e chiunque può avere in mano un'arma (non molto diverso dall' America di oggi quindi), è una cosa che non può mancare. Ma non siamo sullo stile di Sergio Leone qui. Piuttosto si può trovare un bel po' di ispirazione a SOLDATO BLU, altro western molto lontano dagli "spaghetti" e che, se per caso vi manca, dovete assolutamente recuperare.

4 commenti:

  1. Ritmo un pò troppo lento per i nostri gusti, ma Tom è sempre un grande attore, e la ragazzina è una vera rivelazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ritmo lento, ma anche il film a cui è ispirato secondo me, cioè Soldato Blu, non era il top come azione adrenalinica😁

      Elimina
  2. A me è piaciuto davvero molto. Sarebbe stato perfetto visto al cinema, viste le belle immagini!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...