mercoledì 7 luglio 2021

EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME SU PRIME (E UN SALUTO AD UN REGISTA CHE HA FATTO GLI ANNI 80)

 Grande colpo di PrimeVideo (perlomeno per me) che dal 13 agosto avrà in catalogo il film di chiusura della nuova tetralogia di Neon Genesis Evangelion, che per il cinema diventa solo Evangelion-Più-Altre-Cose-Scritte-Dopo,


con in più anche i tre capitoli precedenti sempre usciti al cinema, dove la storia narrata nell'anime, seppure parta nello stesso identico modo, prende presto strade decisamente diverse. 
Tre film necessari da vedere prima (se già non l'avete fatto) per dare un senso compiuto a questo nuovo che, rispetto alla serie TV già bella di suo, gode dell'aggiunta di una computer grafica a dir poco spettacolare. Insomma, per me un appuntamento a cui non mancherò.
 Aggiungo in coda un ultimo saluto a Richard Donner,

regista che con gli anime non ha nulla a che vedere, ma famoso sopratutto per i Superman con Christopher Reeve, Lady Hawke, I Goonies e la saga di Arma Letale, cioè uno che l'azione la sapeva realizzare davvero sul grande schermo, scomparso proprio due giorni fa a 91 anni. 

2 commenti:

  1. C'è stato un periodo della mia vita in cui ero completamente presa da Evangelion (tanto da aver scritto un "hai visto troppo Evangelion quando") ma poi ho perso le fila dei vari fumetti e film che hanno fatto, potrebbe essere il momento di recuperare, grazie! Un saluto anche a Donner, Ladyhawke sarà sempre nel mio cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fatto intrigare dal sottotesto religioso dell'opera di Hideaki Anno e ho apprezzato molto questa riedizione in formato cinematografico. Finora molto spettacolare.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

FREDDIE MERCURY E LE SUE ORIGINI NASCOSTE

 Aria di casa mia, direbbe Freddie Mercury se fosse ancora fra noi a leggere questo post, citando le parole di una  CANZONE di Sammy Barbot...