lunedì 31 ottobre 2022

MONSTER HIGH - IL FILM (LIVE ACTION, MA NON È DISNEY)

 Monster High pare un'operazione molto simile a quella fatta dalla Disney con i suoi DESCENDANTS, dove erano di scena i figli dei villains dei suoi film più famosi.


Qui invece i figli sono quelli dei mostri che provengono da quel mondo di cui la Universal avrebbe voluto fare un reboot partendo da LA MUMMIA con Tom Cruise, ma il progetto è naufragato a causa di un film veramente brutto. 
Da L'Uomo Lupo a Dracula passando per Frankenstein eccetera, vediamo tutta la progenie di tali personaggi frequentare un liceo, come in High School Musical (quindi sempre un riferimento disneyano), ma "mostruoso" perché dedicato appunto a questo mondo horror. 
Da precisare però che la protagonista è figlia di un umano e di una lupa mannara, perciò non direttamente del personaggio reso celebre da Lon Chaney, ma di qualche sua discendente licantropa. 
Film live action per la tv a basso budget come si evince dagli effetti speciali appena accettabili e costumi da cosplayer, con numeri musicali in stile BLACKPINK/BTS e derivato da una serie animata con vita parallela alle bambole da collezionare, che a me ricordano un po' le Bratz, con scelte di casting che hanno fatto storcere il naso a parecchi cultori (parola grossa) dei cartoons per i cambi di etnia senza senso, tipo Draculaura che sarebbe rumena, ma è interpretata da un'attrice filippina. 
Prodotto valido giusto appena appena per Halloween, ma solo se hai meno di 6 anni, uscito già dall'inizio di ottobre e da dimenticare già dal giorno dopo. 
Difatti la paura più grande la fa il finalino che minaccia pure un sequel... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

CHI PIÙ CHI MENO FAMOSI, MA CHE DOBBIAMO COMUNQUE SALUTARE

 Un lunedì questo che purtroppo si apre con una serie di nomi che se ne vanno, fra i quali il più famoso è legato al cinema italiano e la tv...