mercoledì 2 agosto 2023

2 AGOSTO - FESTIVALBAR: NON È QUELLO VERO, MA CI STA

 Poco tempo fa ho scritto un post sul FESTIVALBAR e su come avesse marcato l'estate televisiva negli anni 60, 70, 80, e 90.


Tant'è che ad Asiago lo scorso primo d'aprile era stato fatto un simpatico "pesce" pubblicizzando il finto ritorno di detta manifestazione in piazza. 
Spulciando su internet invece ho trovato davvero questa locandina di un Festivalbar 80-90

presentato stasera da Beppe Braida, ex presentatore di Colorado (nel momento migliore della trasmissione) e anche sul palco di Zelig nei panni del giornalista d'effetto che urlava "Attentato!". 
Lo spettacolo è gratuito e si tiene a Loano, cittadina ligure che ho spesso frequentato essendo nato in Liguria (avevo anche fatto un post in cui parlavo della mia presenza sul set di MARK IL POLIZIOTTO SPARA PER PRIMO, poliziottesco girato fra Vado Ligure e Genova), e località che porta sovente musica nelle serate estive, in questo caso con ospiti che arrivano da quelle due annate scritte sul poster (ma qualcuno anche da prima). 
Gatto Panceri, Viola Valentino, Ivan Cattaneo, Alberto Camerini, Marco Ferradini, I Jalisse (!!!), Alessandro Canino e Valerio Liboni, batterista dei Nuovi Angeli nonché autore per diversi artisti, fra cui Fiorella Mannoia e Jo Chiarello. 
Bisogna precisare che lo show, del quale potrei già indovinare al 99 per cento la scaletta delle canzoni, non ha niente a che vedere con la manifestazione ideata da Vittorio Salvetti dalla quale rubacchia il nome, ma piuttosto vuole portare l'effetto nostalgia tipo Una Rotonda Sul Mare, quel programma vintage di Red Ronnie quando ancora era un personaggio televisivo affidabile che non sparava MINCHIATE CLAMOROSE, oppure I MIGLIORI ANNI di Carlo Conti, dove molti degli artisti sono passati di recente. 
E infatti un solo avvertimento se capiterete da quelle parti stasera, magari per rivedere in particolare l'arlecchino elettronico di Rock'n Roll Robot: il buon Alberto Camerini (e non solo lui), ora si presenta con un look molto diverso da come viene mostrato sul poster.

Eh... gli anni passano inesorabili... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

HOT FROSTY - UNA MAGIA DI NATALE: UNA FAVOLA E NIENTE PIÙ

 Attenzione all'ennesimo film di Natale che c'è su Netflix perché dal titolo potrebbe sembrare un porno, e invece Hot Frosty - Una M...