mercoledì 16 luglio 2025

SQUID GAME: CAPITOLO FINALE (CREDICI)

 Parliamo oggi dell'anniversario per gli 80 anni del test nucleare del Progetto Manhattan (ma se avete visto quel mattoncino che è OPPENHEIMER di Nolan ne sapete già abbastanza) oppure parliamo un po' di Squid Game?


Parliamo di come sia cambiato rispetto alla prima bella (ma non esattamente originale) PRIMA STAGIONE
Parliamo dei colpi di sonno che mi hanno preso durante la visione? 
Parliamo della lentezza esasperante di certe scene di dlalogo messe lì come per dare spessore ad una vicenda tirata per i capelli e che invece stava bene così com'era fatta e finita con il protagonista che sopravviveva alla carneficina e se ne andava con un nuovo look alla BTS (a proposito di capelli)?

Parliamo di quanti, dopo aver passato un simile inferno, sarebbero tornati indietro per salvare gli stolti che ci sarebbero caduti a loro volta? 
Parliamo del cameo di Cate Blanchett?

Parliamone, parliamone eccome, anzi sperando che tutto sia finito così, ma parliamo anche del fatto che sarà comunque la dura legge di Netflix a dire l'ultima parola. 
Quella parola FINE che ultimamente non si usa più mettere nemmeno nei film poiché si preferisce non dire "e vissero tutti felici e contenti", ma invece si preferisce lasciare sempre una porticina aperta per un eventuale sequel, molto spesso stanco e non richiesto, e quel cameo con Cate a Los Angeles che recluta partecipanti al gioco fa pensare ad uno spinoff americano (si dice che dovrebbe essere diretto da David Fincher). 
Insomma, non so se con tutto questo parlare sia rimasto chiaro che quest'ultimo blocco di episodi di Squid Game non mi ha entusiasmato per niente, mentre, da come era partita, la NUOVA VICENDA in precedenza sembrava promettere abbastanza bene seppure con quelle incongruenze di cui parlavo prima, che forse ora mi viene il dubbio che magari facevo bene a riguardarmi Oppenheimer che, per assurdo, pareva meno "statico"? 
Cara o maledetta Netflix, ti aspetto al varco con i prossimi sviluppi. 

1 commento:

  1. Di rado una serie entusiasmante ha finito per sbragare, con le successive, in maniera così indecorosa.. o forse no, mi viene in mente anche La casa di carta.. ahah

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

SQUID GAME: CAPITOLO FINALE (CREDICI)

 Parliamo oggi dell'anniversario per gli 80 anni del test nucleare del Progetto Manhattan (ma se avete visto quel mattoncino che è  OPPE...