lunedì 14 dicembre 2020

CI LASCIA JOHN LE CARRÈ, L'UOMO CHE HA INVENTATO LA SPY STORY

 A 89 anni è morto John Le Carrè, ma non a causa del Coronavirus. Scrittore di spy story per eccellenza, è stato lui stesso nei servizi segreti negli anni 50/60.


La Spia Venuta Dal Freddo è diventato un famoso film con Richard Burton ed è stato parodiato nel titolo da Franco & Ciccio in LE SPIE VENGONO DAL SEMIFREDDO per la regia di Mario Bava e con un ospite d'onore che di nome fa Vincent Price. Altri titoli poi diventati film sono parecchi, anche in tempi recenti, tra cui La Talpa, Il Sarto Di Panama e l' ancor più recente Il Traditore Tipo.

Goodbye John... oppure David John Moore Cornwell che era il tuo vero nome celato dietro al tuo pseudonimo, come ogni spia che si rispetti...

2 commenti:

  1. Ho letto diversi libri suoi. "La tamburina" quello che ricordo di più. E tu? Uno scrittore da recuperare, bisognerebbe avere una giornata da 48 ore per tutto quello che vorrei fare.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto di non avere mai letto i suoi libri, ma solo visto i film come Il Sarto Di Panama, dove si vede anche un giovane Daniel Radcliffe lo stesso anno della Pietra Filosofale.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

CHI PIÙ CHI MENO FAMOSI, MA CHE DOBBIAMO COMUNQUE SALUTARE

 Un lunedì questo che purtroppo si apre con una serie di nomi che se ne vanno, fra i quali il più famoso è legato al cinema italiano e la tv...