sabato 10 settembre 2022

VELVET - BOY BAND (E QUELLO CHE È VENUTO DOPO)

 Mi chiedevo da un po' di tempo che fine avessero fatto i Velvet, giovane band romana degli anni 90 con alcuni successi al loro attivo che mi piacevano un sacco tipo BoyBand, pezzo molto bello sui prodotti musicali creati a tavolino con un arrangiamento che strizzava simpaticamente l'occhio al Triangolo di Renato Zero. 

E, siccome non ne conoscevo la formazione, ho scoperto solo di recente che il cantante era Pier Ferrantini, voce di Radio 2 che adesso, dopo aver sciolta la band, conduce da alcuni anni Rock'n'Roll Circus, un ottima trasmissione serale per chi vuole la musica non troppo leggera (cioè, Elettra Lamborghini, Alessandra Amoroso, Sangiovanni, e cose così non le passa il Pier). 
Se posso farlo, e posso farlo, lo consiglio a tutti, tipo se a tarda sera state viaggiando in auto. 

2 commenti:

  1. Impossibile non ricordare quel successone.
    E sì, effettivamente non avevo idea di che fine avessero fatto i Velvet. Ma quindi lui non ha più provato a cantare, o non avendo avuto successo ha ripiegato sulla radio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritengo che il successo se lo sia goduto finché è durato. La band in realtà non è mai stata scolta definitivamente con un comunicato ufficiale, perciò capita anche che si ritrovino ogni tanto come nel 2016 per fare la colonna sonora di Veloce Come il Vento, film con Stefano Accorsi. Tieni conto che in radio ha poi trovato la sua partner Carolina Di Domenico con la quale ha messo su famiglia 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...