Cari lettori, che siate whovians o non lo siate, mi preme informarvi comunque che il prossimo sabato, cioè dopodomani, esce su Disney + il primo dei tre speciali di Doctor Who che segnano il ritorno di David Tennant e Catherine Tate come interpreti e Russell T. Davies come showrunner, ovvero coloro che sono stati decretati i fautori delle migliori stagioni del reboot avvenuto nel 2005, senza nulla togliere a Matt Smith e Peter Capaldi che hanno pure loro portato una versione molto amata, mentre con Cristopher Eccleston, che aveva inaugurato il nuovo corso, c'era ancora da aggiustare un pochino qualcosa e lo farà appunto David.
Tutto questo mentre invece proprio oggi cade il sessantesimo anniversario della messa in onda del primo episodio della serie sulla BBC, che avvenne esattamente alle 17 e 16 minuti del 1963.
ovvero il primo Dottore di colore.
Eh già, il fatto è che adesso ho aspettative altissime e non vorrei rimanere deluso.
RispondiEliminaMi piace moltissimo Tennat come attore, però non ho mai seguito il Dottore, se non qualche spizzico visto in tv (ma niente rispetto a vederlo in lingua originale, sono sicura). Non so se mi piacerebbe o no, ma di sicuro, visto il numero impressionante di episodi, so che sarebbe un viaggio impegnativo...
RispondiEliminaSe non ti urta vedere alcuni effetti speciali della prima stagione con Tennant un po' mediocri, te lo consiglio.
EliminaIo ho iniziato a vederlo proprio in lingua originale anni fa su Tim Vision.