Marracash è tornato con un nuovo disco e per fortuna non è la solita trap da ragazzini,
anche perché lui ragazzino non lo è più da un po' di tempo, come anche Kevin Costner che oggi compie 70 anni (auguri!!!), e questo È Finita La Pace mi ha veramente stupito perché è una vera bomba come il singolo GLI SBANDATI HANNO PERSO,
già da settimane nelle radio, lo dimostra appieno.
E se ascoltando la canzone vi pare che possa ricordare Crazy di Gnars Barkley, non si tratta di un plagio, ma è dovuto all'utilizzo dello stesso sample che arriva dalla colonna sonora di Preparati La Bara.
L'autotune c'è ma utilizzato col cervello e a proposito mi viene in mente lo sketch sui trappers di Andrea De Marco a Zelig tornato da mercoledì scorso, dove con Bisio e la Incontrada giocavano con quell'effetto.
Beh quando Vanessa ha usato l'autotune era persino piacevole, ma l'ho già detto che sulle voci femminili quelle diavoleria rende meglio.
Anche le altre canzoni dell'album non sono da meno e un paio si fregiano di due duetti impossibili: Ivan Graziani e Stefano D'Orazio...
Eh si, avete letto bene perché grazie a due campionamenti le voci dei due compianti musicisti duettano con Marracash e sono pure due belle canzoni.
Eh si, avete letto bene perché grazie a due campionamenti le voci dei due compianti musicisti duettano con Marracash e sono pure due belle canzoni.
L'ex Pooh si sente in SOLI, e anzi nel caso di Ivan si tratta proprio della TITLE TRACK.
Ve lo giuro che è un bel disco, anche se son canaglia...
Ve lo giuro che è un bel disco, anche se son canaglia...
Non conosco per niente questo cantante/autore anche se ultimamente ne ho sentito parlare molto da qualche suo collega nel campo che tramite interviste lo definiscono un grande. Ho ascoltato il pezzo che dà il titolo all'album, poi arrivi tu e fai il resto,,, lo ascolterò senz'altro.
RispondiEliminaP.s. Hai visto Emilia Perez?
No, ma Zoe Saldana e Selena Gomez sono due buoni motivi per vederlo😁.
EliminaComunque il disco è rap, ma fatto da uno che non è un cretino, perciò ha un valore in più.
Allora attendo il tuo parere, dentro c'è tanta musica che è il tuo pane, e già solo per le coreografie merita il grande schermo.
RispondiEliminaSi, che non è un cretino lo avevo capito, io arrivo sempre tardi quando l'argomento proprio non mi chiama e il rap davvero mi è lontano, ma spesso scopri testi davvero interessanti. A pelle Marracash e magari sbaglierò, mi dà l'idea di un uomo che ha interiorizzato forse troppo i mali di quest'epoca, di questo momento attuale, non vuole rimanerne fagocitato, ma forse non ci riesce, e forse ci sta avvertendo.
Ho ascoltato il pezzo con Stefano D'Orazio, che malinconia, grande Marra ad averlo ricordato 🙏
Direi che hai colto nel segno con la tua opinione su Marra. L'avvertimento che lui fa può arrivare solo a chi non si ferma alla prima impressione e tu hai voluto andare giustamente più a fondo 😊
Elimina