martedì 7 luglio 2020

ADDIO AD ENNIO MORRICONE



Alla veneranda età di 91 anni Ennio Morricone ci ha lasciato dopo aver realizzato per anni le colonne sonore più evocative che siano mai state realizzate nel mondo del cinema.
Non mi sento di spendere molte parole, primo perché più di me ne sanno sicuramente molti altri, secondo perché da canaglia qual sono potrebbe scapparmi quella sua partecipazione come compositore ad uno dei film più trashissimi del mondo (ne ho parlato QUI) e terzo perché la sua musica è colei che lo può omaggiare meglio. Lascio quindi come ricordo del Maestro uno dei suoi brani che adoro alla follia, che mi manda letteralmente in "estasi" , e so per certo che pure i Metallica condividono la mia scelta, vero Lars & Co.?

Ciao Ennio, ci mancherai davvero moltissimo... e il cinema non sarà più lo stesso.

4 commenti:

  1. Questo è uno dei miei pezzi preferiti del maestro, poi eseguito in Piazza San Marco, l'apoteosi...la versione dei Metallica è semplicemente esplosiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero indeciso su questo e Vamos A Matar Companeros, ma ha vinto questo perché riascoltandolo mi ha smosso più di un sentimento...

      Elimina
  2. Quanta meraviglia ci ha lasciato quest'uomo!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...