domenica 7 maggio 2023

RITORNO AL FUTURO: MA DAL VERO

 Dopo il post musicale del sabato (ma ne capitano spesso e volentieri anche in settimana) anche oggi arriva un po' di rocknroll anni 50 perché associo alla musica ancora una volta il cinema e riprendo in mano una delle mie saghe preferite, cioè quella di Ritorno Al Futuro dove nel primo episodio Michael J.Fox si produce in un'indiavolata esibizione da vero rocker citando le mosse sia di Chuck Berry che di Pete Townshend, ma attenzione perché Bradley Hall, youtuber nonché musicista, un paio di anni fa si è preso la briga di seguire i movimenti di Michael sulla chitarra e ne ha riprodotto i veri suoni che ne uscivano ridoppiandolo in QUESTO VIDEO:


Se escludiamo gli accordi strampalati della prima parte, il solo sul brano successivo tutto sommato non è male anche se molto diverso da quello che si sente poi nel film. 
Questo risultato era stato reso possibile dal fatto che Michael per girare quella scena aveva preso apposta lezioni di chitarra giusto per non mettere le mani troppo a caso sullo strumento e poter rendere più credibile l'effetto finale, e naturalmente durante la ripresa la chitarra era con il volume azzerato. 
Eh si, il cinema è finzione e molto spesso lo è più di quanto si creda, ma nonostante ciò, io continuerò a ringraziare in eterno tutta la squadra che ha creato tale saga. 
Grande Giove! 

2 commenti:

  1. Poi ci sono attrici che fanno miracoli, tipo Margot Robbie che pattinava davvero in Tonya ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero che Margot si è allenata per 4 mesi sui pattini, però in realtà sono state usate anche due controfigura sulle quali è stato applicato il viso dell'attrice in post produzione.
      Il triplo axel, cosa che pochissime riescono a fare, è stato fatto davvero da Margot, ma imbragata con i cavi cancellati successivamente.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI ALLA TELEVISIONE CON UNA DELLE PIÙ BELLE SERIE TV: SHRINKING STAGIONE 2

 Oggi è la Giornata Mondiale della Televisione, sempre più diversa dal concetto ormai desueto di quell'elettrodomestico che trasmette i ...