Tornando brevemente alla premiazione dei David Di Donatello di mercoledì scorso, durante la cerimonia è stata data la notizia della morte di Enrico Oldoini, regista e sceneggiatore che aveva diretto fra gli altri Lui È Peggio Di Me, con Celentano e Pozzetto, Yuppies 2 e un paio di Vacanze Di Natale, quindi film leggeri, i classici cinepanettoni, ma non troppo beceri come troppi ne sono usciti specialmente negli ultimi tempi.
Sua è stata anche l'idea alla base della sceneggiatura di Don Matteo, che per una volta non proveniva da un format straniero, e anche la regia di altre fiction televisive come Dio Vede E Provvede. Enrico aveva 77 anni ed è stato sopraffatto dalle complicazioni dovute alla SLA di cui era affetto da tempo. Dal mondo dei comics invece è fresca la notizia della scomparsa di Massimo Cavezzali, specializzato in vignette e strisce che apparivano sulle principali riviste del settore. Eccone un paio.
Massimo aveva 73 anni. Addio Enrico e Massimo.
No adesso la regia non era più di Oldoini però lui era comunque citato nei credits perché la paternità della serie è sua.
RispondiEliminaConcordo sulla seconda vignetta, infatti errori ne faccio e ne farò sempre.
Cavezzali perdita triste davvero. :(
RispondiElimina😔
Elimina