sabato 3 agosto 2024

MENO MALE CHE ALMENO QUI ARRIVANO LE RAGAZZE VERE

 Nel marasma generale di tutto quello che è il flusso di trap rap hip hop che regna sovrano, e pure sul considerare donna o meno un'atleta transgender (domani ne parlerò in maniera più approfondita), mi fa piacere constatare che c'è qualcuno del gentil sesso che pensa a fare dischi con un'idea diversa anche se magari non è esattamente una classica cantante melodica.


È il caso di ASSURDITÈ (nome d'arte di Chiara Balzan) e il suo Dumba, disco molto interessante e originale dove sopra ad una produzione elettronica fatta da lei stessa (come quella Sarafine vincitrice di X-Factor, ma molto meglio) e un cortometraggio allegato, ti parla di FUTURO INCERTO

 come di religione e orizzonti lontani, immaginando di mettersi nei panni di una giornalista degli anni a venire nello stesso modo in cui mette in musica i COMMENTI che potrebbero fare degli uomini al bar verso una ragazza "facile".

Sulla stessa scia è Coca Puma, cioè COSTANZA PUMA, anche lei producer che, come la collega, nel suo disco sperimenta giochi di voce e sonorità sintetiche (sono entrambe fans di Billie Eilish, ne sono sicuro) e ci riesce molto bene.

Altro nome nuovo è Laila Al Habash che con la sua SOTTOBRACCIO mi ha catturato una delle scorse notti alla radio in macchina e io mi son fatto prendere molto volentieri sottobraccio (appunto) da lei.

E anche per oggi è tutto... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

 Auguri al parco dei divertimenti più famoso del mondo, ovvero Disneyland, inaugurato 70 anni fa ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles,...