Due facce della stessa medaglia, cioè la musica. Da una parte il ritorno di Eddie Vedder
con un singolo a dir poco stupendo scritto con due RHCP, e alla batteria infatti c'è Chad Smith, e dove le chitarre sono competenza di Josh Klinghoffer, e si sente pure qualcosa che ricorda anche Tom Petty, forse perché alle tastiere c'è l'ex Heartbreaker Benmont Tench.
Potrei dire mille parole a riguardo, ma la cosa migliore è ascoltare LONG WAYe farsi trasportare dal mood così evocativo della canzone.
E fin qui tutto bene, anzi benissimo.
Ma poi giri la medaglia e cosa ci trovi dall'altra parte?
Trovi che quest'estate pareva che l'avessimo scampata perché i Boomdabash stavolta hanno fatto fare il featuring a Baby K, e invece niente... Alessandra Amoroso torna TUTTE LE VOLTEe probabilmente sarà proprio per questo che la canzone si intitola così.
Senza timore di esagerare, mi pare che a livello di ossessività vocale la Ale sia riuscita a fare ancora di più di quanto non abbia fatto in precedenza, con quel "giro per strada da sola, qui con te ora, qui con te ora" urlato e ripetuto all'infinito come fosse una di quelle torture inflitte ad Alex DeLarge.
Cioè, dovrei dire cose del tipo "forse non sei tu, forse sono io" (come si dice quando vuoi lasciare una persona cercando di addossarti la responsabilità della fine della relazione), lo ammetto, ma a me sentirla fa l'effetto di quando in piena notte parte la sirena di un antifurto, anche se ne convengo che il videoclip in piano sequenza dove la Ale se la balla alla grande è davvero molto molto carino, gliene rendo atto e lei ha anche una bella presenza e si muove bene.
Vabbé proviamo senza audio, o magari ci metto sopra quella dei BOOMDABASH...
È una vera e propria bestemmia vedere nello stesso post il mitico Eddie e quell'altra roba lì...
RispondiEliminaComunque, per fortuna, io sono riuscita a scamparla: non li ho sentiti nemmeno di sfuggita in queste ultime loro perle. 😅
Eddie ne vale la pena di sentirlo 😊
Elimina