sabato 18 settembre 2021

IL RICHIAMO DELLA FORESTA (L'ENNESIMA VERSIONE, MA ALMENO C'È HARRISON FORD)

 Ah, bei tempi in cui gli addestratori di animali lavoravano sui set cinematografici per far recitare Lassie, Rin Tin Tin, Furia, Flipper e tanti altri che sarebbe una lista lunghissima, si, anche i pinguini in Batman Il Ritorno, se vogliamo restare anche qui in tema di Batman Day. Ma adesso gli animalisti si incazzano anche se spiaccichi una zanzara, perciò basta animali vessati nel cinema e risolviamo tutto con la CGI (che ti costa anche meno) così quello che vedi sembra un cartone animato, ma alla fine ti ci abitui.


È quanto succede anche in questo quinto remake del romanzo di Jack London dove già dalla prima scena ti vedi sto cane fintissimo che ti pare di rivedere Scooby Doo live action. 
Ma perlomeno hai un attore di spessore come Harrison Ford che fa anche da narratore (Gammino nella versione italiana) e che con bestioni pelosi ha avuto un certo famoso passato (sta vecchia canaglia). 
Completano il cast Omar Sy, il protagonista della serie LUPIN DI NETFLIX, Dan Stevens da DOWNTON ABBEY e Legion, e un cameo con 10 parole in tutto di Karen Gillan che manco avevo riconosciuto tutta infagottata negli abiti ottocenteschi e invernali che indossa nel film. 
Quindi se si supera sta faccenda degli animali di cui credo non ce ne sia di vero manco uno, che siano cani od orsi o quant'altro, alla fine il film sa essere carino e disneyano al punto giusto, anche se non sarà ricordato ai posteri come un capolavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...